Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Axl, era Rosso Antico del ‘ 68 ……..
Il problema di khedira non mi pare tanto sia che cammini (che poi non mi pare, dopo tutto). E’ che da l’impressione (diciamo l’impressione) di non affondare mai i colpi, e che ogni volta che ne prende uno si rompa. Il che non è propriamente confortante. Un poco ingessato, al minimo. Tra l’altro alla juve gioca stranamente più avanzato di come lo ricordavo in altre squadre.
Per il resto i colpi li ha tutti. Uno non fa, quando a posto, il titolare nella germania e nel real senza essere un bel giocatore.
Può essere che giocando riprenda, ma mi sa tanto che….meglio investire e far conto su sturaro. Che paradossalmente è nelle partite ad alto livello che ha fatto bene.
@Mike70 : ti vogliamo sempre sul pezzo, fino alla chiusura del mercato!………come questa estate……….quando ne hai sparate 100 e azzeccate 0!
Sarai il portavoce ufficiale di J.C. per la Clinica!
;-)))))))
Non lo so, Dimas, chiedilo a Mike cos’era, è lui che mi ha passato la bottiglia.
Minchia Axl mettere nella stessa frase Kedhira e Pirlo. Che cazzo ti sei bevuto?
wikipedia dice che la mamma è veterinaria…………….
Probabilmente anche a sua mamma ….
ezio, cartellino giallo… la sfera di cristallo la puoi usare per prevedere i risultati dell’Inter e l’esplosione di Dybala, non per guardare dal buco della serratura della signora Sturaro (Sturata?)
anche a sua moglie immagino…………….
A me comunque Sturaro piace.