Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Per Robertson….Anch’io mi auguro quello che ti auguri tu…L’incazzatura ci stava tutta e ci è finita financo bene..perché se no saremmo ritornati ad avere dubbi sulla reale consistenza delle potenzialità della nostra squadra…Bonucci non fa, per fortuna, questi sbagli se non una o due volte all’anno…Speriamo che abbia esauditi i suoi bonus con il Carpi…Che poi un Allegri così non l’avevamo mai visto, questo è vero…ma se le sue reazioni sono queste allora dico che è sulla strada giusta per gridare al mondo che questa juve è la sua juve per cui i giocatori devono stare all’erta fino alla fine…Già fino alla fine……Fino ad adesso non ce ne eravamo accorti perché aspettavamo Natale e lui aveva gridato ai quattro venti di guardare la “classifica” a Natale…Bene! penso che nello spogliatoio, subito dopo Carpi, non ci saranno stati complimenti…perché i complimenti vanno fatti quando chi deve riceverli se li è guadagnati…se no diventa un saluto a nervi tesi..il resto ci sarà il 29 dicembre giorno di raduno dopo le feste!!!! Perché se Allegri è diventato Hulk, spero che lo sia fino fino alla fine!!!! leo
Avesse militato nella juve della triade, Melo non avrebbe visto un cartellino rosso in tutta la carriera.
E lo sapete.
Ma Alex, ha le patenti necessarie alla conduzione del bus ?
Leo,
la scena del cappotto mi è piaciuta ad una condizione: che il giorno successivo abbia preso da parte tutti i soggetti coinvolti dallo sconcio semivisto (mi mancano i primi secondi…) dal 92° al 93°, e fatto loro uno sciampo.
Sicuramente ci sono di mezzo Marchisio, che leggiadro se ne sbatte del movimento di lollo, ed evrà e chiellini. Non esattamente dei pischelli.
Fino al 92° ci stava tutto, un poca di mollezza, financo la ciabattata di quel citrullo, di genio, di Bonuccione. Ma dopo la palla al centro, il Carpi (il Carpi…..) non doveva vederla neanche più in fotografia, figuriamoci arrivare in velocità in area.
.
Per me è una tragedia…..:-)))) leo
Se arriva Banega aggiungiamo un quintale di qualitá in mezzo al campo. Scudetto vinto ad Aprile, al massimo.
Ragazzi, bisogna mobilitarsi per la grande ingiustizia delle tre giornale inflitte a Felipe Melo. Sotto Natale poi! Invitiamo i giudici al perdono.
Impazienti…certo, ma a Caselle chi andrà ????
Da oggi fino alla chiusura del mercato invernale andrà in onda in Clinica “Jesus Christ News”, una striscia quotidiana a pranzo a cura di Mike70 con le ultime novità di Bargiggia.
Attendiamo impazienti!
:-))))))
@Fulvio : Mike70 fa dell’ironia…….leggiti il suo post delle 7:52.
Chissà quanto paga Chiambretti per dargli ripetizioni di comicità ……..
Mi ricordo bene quando dopo le prime 4 giornate stappavano lo champagne (chissà che robaccia bevono al Mic-Mac…..) e adesso stanno a pane&acqua del Po. Che radio si ascolta al Mic-Mac?
:-))))))))