Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
.El Drastico non scrivere fesserie.
Ciao Quartieri! Se il Drastico non scrivesse fesserie che cazzo scrive?
Auguri!!!!
Avesse militato nella juve della triade, Melo non avrebbe visto un cartellino rosso in tutta la carriera.
E lo sapete.
Scritto da De pasquale il 22 dicembre 2015 alle ore 12:31
Uno così idiota manco si accostava alla periferia di Torino figurati a giocarci nella Juve di Moggi.
Adesso speriamo che tutti gli anfetaminici facciano pace col melo. Poi brindisi a caffe’ e via di nuovo all’assalto come un sol uomo del memorial maffioletti di usmate.
@ L’ex.
Al Mic Mac si sono ridotti a Radio Maria.
Per i Brindisi Amaro Juventus, esiste veramente, lo distillano a Pinerolo.
La produzione non c’è la fa a stare dietro ai consumi.
Ciao.
Fulvio.
Ciao Quartieri! Sei troppo forte.
Zio mediocre pedofilo, ai tempi della triade uno come lo zappatore Melo nemmeno a carnevale ci giocava in bianconero. Come tu nemmeno a carnevale vai con una donna!
Sulla Premier: i gunners se non la vincono, pur con i proverbiali limiti, questa volta non la prendono più!
Per fortuna si stanno inchiappettando a vicenda. Credevo ci avrebbero messo di piu… Bravi!
@ Leo.
Beata ingenuità di chi vede le partite dal divano.
Di “bonucciate” noi ne vediamo, sopportiamo una a partita.
Stavolta ha dato il meglio di se’ anche in trasferta.
P.S. Ti telefono per gli auguri.
Ciao.
Fulvio.
Ai tempi della biade marmotta- paratici succede pure che uno spende gli strssi soldi per il grande kndo che i ladri hanno speso per dybala, e questi pensano valga di piu di wandito.
Attenzione, occhi aperti, che questi rubano sempre. C’e sotto qualcosa, mai abbassare la guardia.
…..El Drastico non scrivere fesserie. …qui la faccia la mettiamo volentieri pure quando si fa skifo. ….non preoccuparti. ..e guida bene che dietro sentiamo tutte le buche che prendi. …..;-)))….a Natale ti ho preparato uno stockdi magliette di Anquilletti. …visto il tifoso milanista mancato che ogni tanto si intravede. ….Lex Luthor prepare le magliette e dagli in omaggio quella di Aldo Bet. ……Un Saluto ed Abbraccio Bianconero a Tutti! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS ☆ ☆ ☆ ☆!
Francesco
Ai tempi della triade, moggi faceva vincere la formula uno alla panda. Nonostante tronchetto desse (dasse? Boh) dasse le gommebbbbuone alla maclaren.