Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Banega potrebbe essere quello giusto?
Scritto da Leoncini 45 il 22 dicembre 2015 alle ore 14:54
non credo sia adatto a te. ha fama di farfallone…………..
c’è da dire che sparate meno cazzate quando cazzeggiate che quando siete seri………………
Quartieri ti posso assicurare che il Drastico è gobbo pur con una personalità mulita, quindi vive in se una lacerante contraddizione. Insomma è un po’ scisso. :-))))
Dimas….Non ho niente da fare ed in “clinica” non c’è granchè…per cui volevo solo stuzzicare qualcuno….nel mentre aspetto la maglietta di Grosso, ma quello si è già pentito della promessa fatta!!! :-))))) leo
se…. Ai tempi della triade ciuk noris era un teletubby tanto era potente moggi…
Minchia Leo smettila di leggere tuttosport :-)))))
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2015/12/22-6980752/juventus_la_vendetta_degli_strapagati/
Copia ed incolla da tuttosport….Commenti?
Banega potrebbe essere quello giusto?
@Alex Drastico : allora ti mando anche quella di Garella, gentile omaggio di Quartieri! Mi voglio rovinare!
;-D
Intanto io aspetto quella di Grosso….poi penso che se proprio la voglio devo andarmela a comprare..la scozia e gli scozzesi ed i cugini liguri…mamma mia!!!