Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Una sfogliata (internet) dei giornali…niente di nuovo se non che l’indonesiano vuole comprarsi Messi…si vede che avrà visto la “statuetta” in qualche presepe…leo
Buongiorno Juve 77…oggi le ultime spese e poi le abbuffate…Mi sembra un Natale diverso…da noi tanto sole che non sembra neanche inverno….leo
Buongiorno e buon Natale a tutti. A coloro che festeggiano di più la vigilia, a quelli che festeggiano di più domani, e chi festeggia allo stesso modo entrambi, la raccomandazione di non esagerare a tavola, pena ritrovarsi somigliante al presidente della seconda squadra di Milano.
Felipe Natale a tutti..
Buon Natale a tutti gli juventini dell’universo.
A tutti i merdazzurri del mondo un buon vaffanculo non si può non mandarlo, fanno di tutto per meritarselo, quindi per De pasquale e 3 un vaffanculo di cuore.
a natale tutti buoni? de pasquale vai a cagare
Buon Natale a tutti.
Povero sergente…gia con sancho panza aveva poche speranz…
Difficile che murigno faccia cazzate di formazione….
Buon Natale e buone feste a tutti gli avventori amici. Auguri anche lei De pasquale.
Un pensiero particolare per il nostro Ospite. Buone feste Beck!
sul web gira na’ voce su benitez che non arriva nemmeno a capodanno, al suo posto lo special one Mou…della serie : in culo je c’entra in testa no !!!