Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Io, più lo sento parlare, amminchiarsi in concetti che solo lui capisce e più mi chiedo cu cazzu u raccumannò stu Adani.
Da giocatore lo ricordo della serie Pippeyra….
Il problema non è Rizzoli.
Nel senso che io detesto il personaggio, ma qui siamo a un livello superiore, e comunque l’atteggiamento sano, giusto, vuole che non si dovrebbe neanche chiedere il nome dell’arbitro.
Il problema, ovviamente, è la narrazione, il contorno la malafede, insomma le solite cose.
La novità (non inedita peraltro) , e’ che questa volta per produrre merda, si parte da episodi creati dal niente.
Ieri sera ho colpevolmente seguito la DS per sentire cosa cazzo avevano da dire, come avrebbero negato l’evidenza, bhe semplice il presunto rigore ripreso solo di spalle, e commentato da un noto giullare che di solito fa le marchette il sabato sera, nel programma di balletto
Poi ci lamentiamo del Cazzaro piduista di Rignano?
No! E lui il presidente ideale di questo paese.
tanto per la cronaca, dopo juve-real anche quest’anno, juve-chievo, rigore per la juve e niente ammonizione a Cesar, me so’ veramente rotto er cazzo .
ma infatti, tutti allineati su rigore più ammonizione, senza discussione. ma per piacere… si guardassero un po’ di più la premier, dove l’arbitro prima di estrarre il cartellino giallo ci pensa dieci volte. è giusto sanzionare i falli violenti o quelli scorretti (che noi chiamiamo “tattici”) ma perchè invocare il giallo per l’intervento onesto, non violento, e teso a prendere il pallone (a parte che in questo caso lo prende pure, quindi di che parliamo?).
Bit…e c’e’ pure Bonucci gia’ pronto ad intervenire , guarda…volendo si poteva dare, come non si poteva dare, e ci fosse qualcuno che avesse detto questo, ma alla fine questi…non solo i bovini ma tutti sti pezzenti che girano nel mondo del calcio, nun se meritano un cazzo, merda alla stato puro .
ma dai, siamo sempre alle solite… già il rigore è regalato, chè si vede sandro prendere il pallone e bruno peres lanciarsi quando vede che la palla è persa. classico rigore di furbizia a cui i pessimi arbitri italiani abboccano sempre (o quasi, perchè con lo stesso criterio c’era pure quello su cuadrado). ma poi perchè l’ammonizione? non c’è cattiveria, la posizione è defilata e sandro va sulla palla (e la prende pure) non sull’uomo. è ridicolo.
Il clima a 90esimo e alla DS ieri era plumbeo, musi lunghi e le solite mezze frasi (anche intere, in realtà). La più bella è di Malesani: “PURTROPPO bisogna ammettere che la Juve è più forte”. E poi via sul rigore ed espulsione che avrebbero cambiato la storia della partita e del campionato. Urgono fegati sani.
Rizzoli come de santis , passeranno alla storia come arbitri pro juve, mentre nella realta’ sono stati sempre contro e hanno capito perfettamente che per fare carriera nel mondo arbitrale e’ sufficiente fischiare contro i bianconeri , collina insegna. Ieri e per sempre dopo le polemiche di quel ubriacone di liquori ( mediaset) non era nelle condizioni per arbitrare il derby. Siamo al punto che dicono , il miglior arbitro al mondo non puo’ arbitrare partite scudetto in italia di napoli e juve . Questa e’ la realta’ italiana e la gestione degli arbitri che assomiglia a quella di una nazione del terzo mondo. Io credo che la soluzione per eliminare il problema sia quella di fare arbitrare anche nei campionati nazionali arbitri che provengano da federaqzioni estere in modo tale che in italia vengano arbitri russi, turchi, ungheresi, spagnoli ect e i nostri rizzoli, gervasoni, dimarco ect vadano ad arbitrare in ucraina, russia e lettonia. cosi facendo i vari liquori,pistocchi , bergomi8,adani , caressa, gazzetta dello sporco perderebbero il loro potere di condizionare la classe arbitrale.
Enristo…io ieri l’ho visto alla stadio che la palla cambiava direzione, ero nel sett ospiti e l’azione sotto la curva del toro, quanti mt ??? 150 ??? arbitro di porta e guardalinee a 10 mt, rizzoli a 20 , una banda di ciechi, questi potrebbero arbitrare si e no i tornei del dopolavoro
inoltre…sempre sul secondo giallo a Sandro, l’anno scorso, semifinale di champion juve-real, rigore alla juve ma niente giallo per il madrileno.
Della serie…conoscere il regolamento .