Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
@Gian-carlo : puntiamo su uno di 35 anni per arrivare in alto in Europa?……..mah……..
Se dobbiamo volare alto, tra Cavani e Ibra, preferirei Ibra…
Cavani!?!?!?!…..voliamo basso che è meglio…..
X Riccardo Ric – “Morata non può opporsi al riacquisto del Madrid, può opporsi se il Real intendesse successivamente cederlo ad altra squadra, per oltre 30 mln, ovviamente. Scritto da Riccardo Ric il 24 marzo 2016 alle ore 08:43 “. Il contratto fra Real e Juventus è stato sottoscritto anche da Morata e non mi sembra si sappia con certezza se sia stata prevista anche l’ipotesi della sua rivendita immediata. Secondo me, qualora il Real non intenda tenerselo, è più probabile che Juve abbia la possibilità di trattenerlo integrando i 20 milioni già pagati con un altro bel pacchetto di soldini per pareggiare eventuali offerte di società terze. Quasi certamente nella circostanza la volontà di Alvaro potrebbe essere determinante, volontà che comunque non dovrebbe essere difficile orientare con proposte adeguate e tu mi capisci cosa voglio dire. A questo punto resta da vedere se la Juve ha un qualche interesse a trattenere il giocatore o con i trenta milioni, di cui una ventina di plusvalenza, della ricompra non ha altre strade da percorrere.
boh, cavani non ha mai acceso la mia fantasia, 7/8 milioni di euro non glieli darei mai. se morata resta, io in attacco lascerei tutto com’è. il problema grosso è a centrocampo e serve almeno un terzino destro come si deve. poi molto dipende dal modulo che si intende utilizzare l’anno prossimo, difesa a quattro? trequartista? esterni che spingono? per me bisogna chiarirsi prima di tutto su questo.
ma sono d’accordo, intervengoo! Mi pare che i contratti fatti firmare nell’era AA prevedono più guadagni in presenza di vittorie…Del resto se si vuole vincere fuori dall’Italia bisogna anche spendere di più…leo
no Luca ti sbagli, il croato ha un ottimo mercato, sia in Bundes che in Premier
X Leo…mai creduto alla storia degli ingaggi che alterano gli equilibri dello spogliatoio, Pogba gia’ prende un ottimo ingaggio, Dybala aspetta che e’ arrivato ieri, e poi ricorda, i grandi giocatori sono sempre ben accetti, con loro si vince, percio’ bonus e premi a go go .
Cavani (a cui non credo, perché a loro piace molto metterli per dritto i soldi) dovrebbe arrivare al posto di Mandzukic eventualmente
E non sarebbe facile cederlo, per età, ingaggio, e credo volontà del croato.
x intervengoo…basta calare i costi…Un Cavani che prende 7/8 milioni di euro…a Pogba, se vuoi che rimanga quanti ne devi dare? e poi c’è anche Dybala che prende sui 2 milioni di euro…è una catena…a me Cavani sta benissimo…non voglio fraintendimenti! La Società Juve si è data un tetto, se vogliono sforarlo a me interessa relativamente…prendi Cavani e poi devi prendere un centrocampista e se va via Pogba ne devi prendere due di “livello”, almeno !!!
Cavani non costa 50 milioni, diciamo una forbice tra i 20/30 milioni, anche l’ingaggio con 7/8 netti si chiude, un po piu’ di quello che prendeva Tevez, e prendi un signor centravanti .