Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
A parte Fulvio, intendo…..leo
Ma domani nessuno va a vedere sta partita?
Che poi la storia del libro del “duo” Del Piero Crosetti fa ridere…non lo so, non l’ho letto e non mi interessa leggerlo…magari ne è venuta fuori una storia “intellettuale” ed io non sono un intellettuale…sono solo juventino….leo
Beh le parole di Breitner sono un elemento di positività. La spocchia cosmica dei tedeschi è sempre li.
Chissa’….
Scritto da teodolinda56 il 22 febbraio 2016 alle ore 16:04
…e nessuno che gli ricordi la partita del girone ai mondiali del ’78, quando c’era una sola squadra che giocava mentre l’altra difendeva lo 0-0 anche grazie a 3 pali…era la Germania, non l’Italia di Bobbygoal (nell’occasione, Bobbypalo…purtroppo).
Si, Axl…ho assistito a quella intervista….Al momento delle risposte a certe domande …il signor varriale tagliava corto ( o stoppava) e passava ad altre domande….adducendo che i tempi della Rai sono veloci per cui non si poteva soffermare più del dovuto…ma che cazzo ci va a fare Moggi in quel cortilaio non riesco a capirlo….se non si hanno garanzie è meglio evitare…si fa la figura del coglione…ma siccome a Moggi la televisione piace ed allora…..leo
Paul Breitner: «La Juve ha una difesa forte? Non c’è da preoccuparsi. Sin qui abbiamo visto che in ogni partita, qualunque squadra abbia giocato contro di noi, si è difesa con nove uomini nella speranza di pareggiare per 0-0. Ho affrontato le squadre italiane negli anni ’70, giocavano così e giocano ancora oggi così e non credo che le cose cambieranno nel prossimo futuro».
Paul, Paul, che fa brucia ancora quella finale, eh? Dillo dai….
Ciao Ric, è possibile (fino a prova contraria) che ADP sia più idoneo al ruolo di Bobbygoal.
Ma l’attaccamento ai colori di quest’ultimo (anche, se come qualcuno ricordava, concluse la carriera ai Toronto Blizzard) NON credo sia in discussione: non ho mai sentito un solo tifoso juventino che ne abbia dubitato.
Su ADP, pur fantastico giocatore per tanti anni (forse un paio di troppo), il dubbio che sia più attento ai suoi interessi è molto diffuso.
Chiaro che rispetto ar Pupone stiamo parlando di altra categoria…poteva solo giocare a calcio all’interno del GRA.
Questa storia del libro del Capitano con Crosetti mi fa sorridere, Moggi diede un’intervista esclusiva a Varriale (testimone dell’accusa a Napoli) al processo del lunedi’.
Adesso aspettiamo la partita…che è l’unica cosa che conta…