Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
@ Lex
Tu scherza scherza…
Se avevamo Hamsik il campionato era già chiuso
E stato sfortunato Peppe P.
Sta già mettendo le mani avanti tralaltro per giugno.
doveva
Beh a Torino c’era la non-occasione di Higuain, ma lui la conta perchè scavando magari si trova che Bonucci doveva essere squalificato (anzi: deve sempre essere squalificato). Poi c’è il tiro da 50 metri di Hamsik battezzato fuori da Buffon e sicuramente un paio di cross insidiosi. Quattro occasioni. Contro un solo tiro nostro, deviato, da parte di un altro che non doveva giocare. Il tiro di Dybala ce lo contano per pietà. 2-4, anzi 1-4, così dà ve a finire. Ladri.
@Giuseppe Marotta : Hamsik chiiiii!??!!…..magna tranquillo Peppino.
Ma quali sarebbero di grazia le 4 occasioni del napoli a torino?
L’uomo ha evidenti problemi di fiasco. Mezza occasione, forse.
Ieri sera poi, il napoli ha premuto molto, ma occasioni poche poche. E il milan ne ha avute pure lui.
Bene, sragiona.
Si è amminchoato sulla storia del budget!
E quando le ha prese a Bologna?
Come ” e’ mancato un filo di fortuna?” E la deviazzzzione? A quella no, inzigne aveva calcolato tutto.
Gli Squallor cantavano “bla bla bla” :
Sarri sul momento della squadra: “Avendo perso a Torino le valutazioni diventano negative, ma la gara è stata equilibrata, entrambe hanno creato poco, oggi abbiamo creato tanto e la gara è stata a favore nostro in modo imbarazzante”.
È un Napoli stanco? “Siamo stanchi negli ultimi 7 metri di campo e non negli altri 93? A Villarreal è mancata lucidità nell’ultimo passaggio, ma non è stanchezza. Fisiologicamente un uomo non può stare più di 20 giorni al top, magari qualcuno invece che al 100% è al 98% ma fa parte della normalità”.
Possesso ininterrotto del Napoli e palo che grida vendetta. Sta diventando una costante l’avversario che distrugge gioco esclusivamente. “Mi inorgoglisce chiudere il Milan che ha un budget superiore a fare la provinciale, è motivo d’orgoglio”.
. . . . . . ed i travasi di bile di Auriemma per l’espulsione di Sarri ? Una normale serata partenopea.
Bonaventura è veramente un grande giocatore,pure Abate!