Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
In partenza verso lo Juventus Stadium. Fino alla fine ed oltre, ma proprio fino alla fine dei tempi, forza Juventus!…(.Padoin Padoin gioca meglio di Higuain..larallarallalla’..ueh!)
La figlia di troia Fabiana Paciello, dottoranda in Germanistica e docente supplente all’istituto “Anna Baldino” di Barano d’Ischia (Napoli), ha fatto pervenire le sue dimissioni alla dirigente scolastica. La docente, sfegatata tifosa del Napoli, nei giorni scorsi parlando della gara di stasera tra Juventus e Napoli aveva pubblicato un post su Facebook nel quale si risentiva del fatto che i tifosi partenopei non potessero accedere allo stadio: “Non vogliono farci andare allo Juventus Stadium – scrisse – perche si cacano sotto. E fanno bene, perché se ci girano le palle qua succede la seconda edizione dell’Heysel (per la cronaca io di quella gente non ho pena perché penso che se la siano andati a cercare)”.
Cmq senza Bbc al massimo difficile che il mister nn metta Evra. Allora meglio rischiare Rugani nel 3/5-2 o andare con Licht e difesa a quattro? Certo che cambiare modulo proprio stasera mi urta parecchio.
Come dico sempre in occasioni come questa: basta che vinciamo.
Allegri se la giocherà con il 4-4-2 a geometria variabile (in fase offensiva diventa un 3-5-2 o un 4-3-3). Si preoccuperà soprattutto di non lasciare la profondità al napoli confidando in un loro calo nel secondo tempo o in qualche invenzione della joia o del polpo. A proposito del polpo, vedremo il trattamento che gli riserverà allan, uno che di solito non lo lascia giocare.
A proposito del Festival, posto una poesia di un autore contemporaneo (toscano)
——————————————————————————————————————–
Poesia.
Titolo: San Remo
Festivà l delle canzoni,
a me mi spappola i coglioni.
Al x sandro non credo parta dall’inizio anche perchè ad allegri piace avere qualche pedina da giocarsi nel secondo tempo. Non mi sorprenderei di vedere in campo zaza e non credo che rugani sia tagliato fuori dalla formazione di partenza anche se poi non avrebbe nessun difensore tra le riserve.
Piuttosto, secondo voi chi vince il Sanremo? uaz uaz uaz
Ho sentito dire che ci sono parecchi campani in gara: facciamo così, a loro il Sanremo e a noi la sfida dello JS.
Ribio, un paio di annotazioni .
Ti è scappato un lapsus a riguardo degli afgani. Insigne giocando a sx ha Ghoulam dietro e non Hysaj.
Altra cosa, a te è piaciuta Juve-Casamonicas…anche in virtù del risultato.
Se mi dicono di firmare per la stessa partita e lo stesso risultato…datemi una penna adesso.
A me non piacque neanche un po’ e se non avessimo vinto mi sarei incazzato di molto.
Comunque, al di fuori di tutto ciò, non penso proprio che gli afgani ci faranno il solletico come seppero fare i Casamonicas, e quindi non sono certo che quel tipo di prestazione basti.
Ho letto su un sito che ieri Sky avrebbe ipotizzato la seguente formazione:
Buffon, Lichtsteiner,Bonucci, Barzagli,Evra, Sturaro, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Dybala, Morata.
Schierati con un 442.
A dire il vero questi giocatori potrebbero tranquillamente prefigurare anche l’affidabile 352 o un 433.
Detto che mi piacerebbe vedere (quai) sempre in campo Alessandro, opterei forse per una difesa a 4, sacrificherei all’inizio il buon Sturaro (che a me comunque continua a piacere parecchio) per schierare il brasiliano mezzala sinistra con Pogba a destra.
Alla fine della fiera, qualsiasi scelta di modulo e giocatori, da parte del mister, che porti ad un successo stasera, mi va benissimo.