Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
X Robertson, si l’ho vista la partita, tra una bestemmia e l’altra…pero l’ho vista, e secondo te solo perche’ Rugani e’ uscito a chiudere su Perisic ha fatto il terzino ???
me sa tanto che sei tu a non averla vista…
Purtoppo la gara di ieri sera è è stata in linea con gli atteggiamenti di troppe gare giocate dalla juve: poco propositiva e molto attendista e così in campo senza califfi al primo spruzzo sono partite le imbarcate.
Dato che Allegri aveva capito fin dalla vigilia l’aria che tirava avrebbe fatto meglio a cambiare idea su un turn over così massiccio prima dell’inizio della partita.
Le riserve hanno perso l’occasione di farsi notare (in positivo) e così si spiega la preoccupazione dei mister a mandare in campo le seconde linee.
Resta un campanello d’allarme che speriamo serva d’insegnamento sia ai vecchi che soprattutto ai nuovi.
La nota più stonata è stato certamente Asa: quello di ieri sera un ex-giocatore.
Dispiace anche per la gestione di Rugani: metterlo in campo solo in occasioni così al limite non fa certamente bene alla sua autostima.
Da Hernanes nulla di nuovo: non è in grado di tenere le redini del centrocampo della juve, potrà fare qualche spezzone di partita ma il suo posto è oltre la fascia laterale. Speriamo che qualche cinese si innamori di lui.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-ahi-gervasoni-c-era-fallo-sull-1-0-perisic-rischia-grosso-276478
dopo il corriere anche la gazzetta sottolinea errori arbitrali a nostro danno, incredibile !!!
No Axl in tre partite giocate così abbiamo fatto ridere i polli.
E ci siamo appostati, fissi, a correre (a passo lento) dietro a loro, dietro la seconda linea di erba tagliata oltre il semicerchio del centrocampo
Scritto da Michela il 3 marzo 2016 alle ore 10:47
Buona parte non si atteggia a professionista della biro.
Non io, almeno, che non capisco il calcio ma amo la Juve…
La cosa piu’preoccupante di allwgri e’che e’straconvinto che un bidone come hernanes”abbia futuro centrale davanti alla difesa”.(cit).
Io un negato cosi’lo schiererei dove puo’fare meno danni possibili altroche’nel ruolo piu’nevralgico della squadra.
Scritto da ROBERTO BECCANTINI
DEDICATO AGLI SPACCIATORI D’OVVIO
==
Articolo infarcito di banalità, ovvietà, astio e luoghi comuni italioti.
Scritto da teodolinda56 il 3 marzo 2016 alle ore 08:14
Invece quello che si legge qua dentro…lampi di genio a non finire…
Luca, se per te va bene, sospenderei il giudizio anche sui “numeri”, ieri sera potevamo giocare anche con il 5-5-5 ma non c’eravamo con la testa.
I presupposti per una partita merdosissima c’erano tutti. Ho odiato questa partita ancor prima che iniziasse. 3-0 all’andata, 2-0 tre giorni prima in campionato, elogi sperticati alla squadra e al mister, addirittura in odore di Real. E la prescritta pure costretta a giocare senza i due titolari centrali. Dal punto di vista mentale tutti elementi destabilizzanti per entrare in campo concentrati al giusto.. E allora perché il mister parte con una formazione così sbagliata? Con giocatori che non giocano da una vita (e comunque mai insieme) e con uno, che nel ruolo fondamentale di centrale di centrocampo, ci può stare solo se intorno ha una squadra organizzata e solida? Se parti da un 3-0 e ti basta un golletto del cazzo per chiudere la pratica, perché non parti con una formazione più logica per poter fare questo golletto e procedere dopo ai cambi di riposo? Non dico la formazione titolare ma almeno più solida e organizzata e con in testa quell’obbiettivo primario, il golletto del cazzo!!! La rai (indecente) e tutti i giornalai oggi a incensare la prescritta, ma ieri ce le avrebbe suonate chiunque. La prescritta ha corso in mezzo a una squadra inesistente. Io non riesco a dare colpe ad alcun giocatore ma solo al mister. Lui credo lo sappia e per fortuna non si è lamentato di loro. Rugani ieri inguardabile, ma perché gli altri? Fino al tre a zero si sono salvati solo Zaza e Sandro. Anche Bonucci da paura.
Comunque che i Prescritti vivano in un mondo parallelo si sa da decenni
Ma anche la cricchetta di RaiSport non scherza.