Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
si…ribadisco, acquisto inutile, a meno che non si voglia vendere Bonucci, che ribadisco ha 28 anni , i motivi li ho ampiamente spiegati .
La fuga di notte come un ladro, da Vinovo, fa di lui un PDM, ma non nego l’evidenza delle capacità indubbie di Conte come allenatore e come maestro di calcio.
Ci mancherebbe. ( ho un cerchio alla testa …….)
Marchisio non voleva offendere i non vedenti..Per cui sto con Marchisio e non con la Rai!
Scritto da Leoncini 45 il 4 marzo 2016 alle ore 08:14
Io non so se Marchisio voleva o non voleva offendere i giornalai della RAI…. Presumo di no.
In qualunque caso sto con Marchisio..
*
Conte insegna, Allegri gestisce.
Questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Questo potrebbe essere un problema per Rugani
.Scritto da mike70 il 4 marzo 2016 alle ore 08:16
*
Questa riflessione mi sembra interessante.
Riflessione prodotta,presumo Mike, in uno dei tuoi pochi attimi di sobrietà di..quest’anno.
:-)))))))
La seconda che hai detto. (cit)
Non mi pare che il secondo gol dei prescritti fosse irregolare (magari il terzo).
Ma la partita non è cambiata granchè dopo il primo gol vergognosamente convalidato da Gervasoni.
E’ cambiata beccando un gol in contropiede dopo appena 4 minuti dal ritorno in campo dopo l’intervallo.
Intervallo nel quale presumibilmente il mister avrà urlato con quella voce stridula per cazziare la squadra che nel primo tempo passeggiava. O magari non è successo…
Definire un acquisto inutile un giovane di 21 anni che ATTUALMENTE rappresenta il miglior prospetto italiano di difensore (assieme a Romagnoli), che è italiano, e sappiamo che, oltre che storicamente portati ad avere una base di calciatori italiani che trainano le ciliegine straniere, c’è una normativa sulle rose che indica la direzione verso la quale muoversi…ecco definire quello un acquisto inutile (era già mezzo della Juve tra l’altro) mi pare vagamente allucinante.
” Applicando il protocollo simoni, all’abbattimento del profeteiro ad opera di medel, allegri avrebbe dovuto entrare in campo buttando il paltò ai piedi di gervasinter” (cit.Robertson)
ecco qui sta il punto,perchè la nostra pessima esibizione ha mascherato opportunamente un arbitraggio indecoroso che è stato decisivo ai fini del 3 a 0
sono infatto convinto che senza il primo gol la partita si sarebbe trascinata nello sterile prevalere dell’inter destinato ad affievolirsi man mano che il tempo trascorreva inutilmente
il secondo gol anch’esso irregolare ovviamente ha vieppiù moltiplicato le loro energie evidenziando così maggiormente i nostri errori
#giornalaigiulemanidamarchisio
Ranocchia al Bari era promettente, poi è andato in calando. Chissà se avrebbe avuto un’altra carriera venendo alla Juve di Conte……Ogbonna per esempio no. Ziegler manco l’ha fatto scender in campo…….