Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Nel post di questa mattina mi ero dimenticato di ricordare come la VEDOVELLA della NEWENTUS, cui un certo Nessuno aveva dato del ricchione, venne difeso nobilmente dal sottoscritto. Questo perchè compresi il gioco di parole “nascosto” ed offensivo che gli fu rivolto.
L’ebetino di Ghezzano, già VEDOVELLA della NEWENTUS, non ci arrivò perchè aveva ancora la testa piena della segatura che il trio comico Cobollo-Blanc-Secco gli aveva gentilmente recapitato.
Peccato non aver incrociato la vedovella durante quegli anni tristi. Mi sarei divertito un sacco a mollargli pizze mentre difendeva i tre ebeti ed Elkann, con le lacrime e sudore, vincere è l’unica cosa che conta…(a quell’epoca), ed altri concetti mutuati su internet.
BONUCCI ti CAGA in TESTA ininterrottamente da mercoledì sera, dopo la gara.
Forse vi è sfuggito ma l’erede per caso, dopo essersene servito per alimentare il sentimento popolare alla base di farsopoli, sta provando a mettere definitivamente in ginocchio quel giornale ottimo per incartare il pesce. Certo non lo monda dal peccato originale, ma saperli in mezzo ad una strada non mi dispiace (eufemismo). Poi magari i grossi porci giornalai cadranno sempre in piedi e chi ne soffrira’ saranno le maestranze, ma questo è un altro discorso.
http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/03-03-2016/comunicato-cdr-gazzetta-sport-rcs-fca-sindacale-comitato-redazione-140879378029.shtml
Comunque Marchisio sicuramente al posto di non vedenti voleva scrivere “idioti”…. Ecco cosa si prendere a voler essere gentili a tutti i costi…#jesuismarchisio
Hai superato le 2 righe di banalità e cazzate a 360 gradi, ric-ottaro la VEDOVELLA della NEWENTUS.
Cazzarone di Ghezzano, tu fai come ti dico io. Burattino senza fili.
BONUCCI ti CAGA in TESTA, ininterrottamente da mercoledì sera dopo la gara.
Martinello, il Sig. Jacobelli è ospite fisso delle trasmissioni sportive rai (ergo, prende dei soldi da loro), cosa vuoi che ti risponda ?
Che hai ragione ? C’è addirittura arrivato Gramellini a capire che Marchisio NON ha sbagliato ………
Circa la pretestuosa polemica che s’è accesa sulla frase di Marchisio contro cerqueti, faccio il copia e incolla del mio commento a quanto Jacabolli ha sostenuto per difendere il suo collega. “Come al solito si evita di parlare della sostanza enfatizzando la forma. Marchisio sì è risentito perchè il signor cerqueti (volutaente minuscolo) ha usato parole altamente dispregiative nei confronti di Zazza accusandolo di aver “scalciato” (cioè preso a calci) un interista e non è stata l’unica volta che ha usato quella parola per descrivere un fallo di gioco di un giocatore della Juventus. Caro Jacobelli, anche io apprezzo cerqueti come telecronista e mi dispiace molto dover toglier l’audio per non ascoltre le sue telecronache ogni vollta, e gli capita spesso, che ci racconta partite della Juventus anche perchè sono un cittadino italiano che paga regolamente allo stato il canone col quale il suddetto viene retribuito. Che Marchisio abbia sbagliato ad accosrtarlo ad un non vedente è senz’altro riprevoleve soprattutto per chi deve convivere con ua disgrazia tanto invalidante e per questo mi sembra abbia chesto scusa e promesso di non ricadere più in certi errori. Lei può chiedere a cerqueti di eliminare dalle sue telecronache certi vocaboli denigratori della professionalità dei giocatori juventini e di permettere ai tifosi della squadra bianconera di godere delle sue telecroche e magari di scrivere il suo cognome con la C maiuscola? La ringrazio e mi scuso per aver abusato della sua pazienza. Giorgio Cencioni.” Detto per inciso, non ho avuto ancora nessuna risposta.
Vi ricordo che la Juventus non è una societa’ che vende, se poi Bonucci chiedesse di andare via, una squadra a cui regalarlo Marotta la trova sicuramente.
P.S. E cosi’ vi ho risparmiato la fatica di scrivere la solita battuta (sic.!!!!)
http://www.lastampa.it/2016/03/04/cultura/opinioni/buongiorno/il-marchisio-proibito-K9TjkkBozwJi0WwYAGC52M/pagina.html
..
stavolta Gramellini l’ha azzeccata….
@ Alex.
Guarda che quelli insultati siamo stati NOI.
Ne’ i ciechi, né’ tantomeno i 2 imbecilli antiJuventini che facevano la telecronaca.
Io personalmente le partite le vedo allo stadio, Marchisio di solito è in campo o in panchina.
Non essendo andato a S.Siro perché sbagliando la consideravo una gita inutile, mi sono messo davanti alla TV, a casa di mio figlio, Marchisio era a casa, e avrà fatto altrettanto.
Ti posso assicurare che ero stupefatto, di Cerqueti già sapevo, ma Tramezzani ha proprio fatto l’ultra.
Posso immaginare che Marchisio ci sarà rimasto di merda pure lui.
Secondo me, la società non deve tacere o lasciar perdere, ma proclamare un bel silenzio stampa.
I contratti lasciano il tempo che trovano, nessuno si è preoccupato del fatto che Conte, per una falsa accusa, e una condanna ridicola, sia stato senza parlare per 6 mesi.
In conferenza stampa mandiamoci il magazziniere.
Ciao.
Fulvio.
Se vendiamo Bonucci, Marotta intavolerà una trattativa segreta col Napoli per Chriches e alla fine arriverà con Widmer e un gntlemen agreement con Pozzo.
:-))))
#trademarkPeppino