Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
fabrizio… vorrei far notare che ne abbiamo sbloccate anche altre prima di ieri…… tanto per dire nelle ultime 5 i fenomeni del calcio spettacolo kabullese han fatto 8 punti e 6 goal
noi 13 punti e 7 goal prendendone 0….
poi certo, la qualita’ del gioco……
Marmellata gufi e adesso va avanti da sei mesi con barzagli….
Scemo dalla testa ai piedi oltreche’noioso,incompetente e falso bianconero.
Barzagli oggi è volato a Dortmund per parlare di Gundogan con il BVB.
Vorrei far notare che ieri l’abbiamo sbloccata solo grazie alla bravura di Barza, uno la cui presenza in area é estemporanea, quindi un’eccezione di per sé, e all’errore di posizionamento del difensore atalantino che non é salito. Altrimenti, sarebbe stata una palude fino alla fine, e chissà se l’avremmo portata a casa, visto lo schifo di gioco espresso. L’Atalanta é la squadra che ha fatto meno punti nel 2016, quindi quella meno in forma, eppure abbiamo fatto una faticaccia, tra suolisti (cit.), gente che non correva, che ha un’autonomia di 70 minuti (e che speriamo non si infortuni mentre fa la doccia) e altri che sembravano in una partita di agosto. Col Sassuolo sarà mooolto piu’ difficile, é il caso che qualcuno si svegli – in campo e in panchina.
Alemichel, mi avevate detto che che era stato Barzagli a prendere in mano la situazione e a passare alla difesa a tre. Avendo giocato ieri a quattro ho pensato ad una giornata di pausa per Barzagli. Ora mi stai dicendo che è lui il mister anche giocando a quattro? Strano pero’, quando giochiamo a quattro, leggo che è Allegri che torna a fare il fenomeno. Comunque se lo dici tu, ne prendo atto. Allegri lo teniamo solo per le conferenze stampa.
Axl, barza non si è preso una giornata di pausa dalla panchina ma visto che nessuno segna ha deciso di fare anche il centravanti.
Barzaglione nessuno come lui: mister, difensore e centravanti: credo che da venerdì prossimo inizierà a tirare anche le punizioni, tanto per come le tira pogba…
A Barzagli ha fatto bene prendersi una giornata di pausa dalla panchina (ieri abbiamo giocato a 4 e pare che si vinca lo stesso), è riuscito anche a segnare.
Ciao Ezio, quello che dici è vero. Paragonare Dybala a Messi e Ronaldo è fantasia, diventerà più forte di quello che è ora ma non siamo a quei livelli.
Lo so che non abbiamo giocatori alla Higuain ma per far rendere le punte in modo più efficace dovremmo pensare di servirle meglio.
In ogni caso mi sto rassegnando: credo che alla società, all’allenatore e alla maggioranza dei tifosi vada bene così: calcio accorto ma efficace che in Italia ti fa vincere senza svenarti e in Europa ti consente di essere a ridosso delle prima con due occhi al bilancio e uno al campo.
Appena letta sulla Stampa, la trovo azzeccatissima:
“Pogba é il miglior suolista della Juve”
Fabrizio, ma guarda che la risposta è anche giusta (o verosimile).
Era la domanda che…vabbè, ma d’altronde…