Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
x Fulvio e il Martinello….Condivido quello che ha scritto stamani Fulvio sui rapporti familiari della casa Agnelli/Elkann…Calciomercato e chi ha scritto su quella testata non men frega una mazza e poi alcune cose mi sembrano inventate di sana pianta…I “giornalai” non sanno cosa scrivere e si inventano..in questi momenti va di moda scrivere, inventandosi, qualche cedimento di casa juve, per distrarla. Come per invocare un passo falso della squadra…Sappiamo tutti che a Napoli hanno da tempo comprato i giochi d’artificio ma per spararli aspettano il “cerino”….attenzione alle dita potrebbero bruciarsi prima che la fiammella si accenda per “autocompustione” …Bucchioni chi?
Intervengo,
Prima dici che non hai visto la partita, poi la giudichi. I tiri e le occasioni da goal si pesano, non solo si contano. Fidati. Se no non occore neppure guardarl, e prendere lo scout finale. Che vuol dire e non vuol dire. Il real ha tirato 37 volte, per lo piu a cazzo.
Certo che il madrid e’ piu forte, mica ci voleva la partita di ieri per saperlo. Ma in difesa e’ stato peggio della roma. E zidane e’ un pupattolo nelle mani di cr7.
Per Intervengoo…La Roma ha fatto ottima figura…Hanno sbagliato i suoi “davanti”, ma le occasioni le hanno avute già sullo zero a zero…Spalletti ha rigenerato la squadra come meglio non poteva fare…Occasioni sia nel primo che nel secondo tempo..poi è chiaro che facendo la conta il Real ne ha avute di più della Roma, tant’è che ha vinto…Non mi aspettavo niente da Dzeko, ma qualcosa in più da Salah, che di solito sbaglia poco sotto porta e da il faraone (nullo o quasi ieri sera)…Buono il centrocampo ed in difesa con in più un super portiere…Il Real? non è più un real…una squadra normale a parte due giocatori: Marcelo e Modric, di quest’ultimo mi unisco con quelli che vorrebbero vederlo giocare nella juve, ma non arriva perché non se ne privano…Buono anche il portiere dei blancos….Ronaldo in evidente declino, non è più quello di prima…gli anni incominciano a pesare pure per lui…Bale? Chi ha visto Bale? 115 milioni di euro buttati nel cesso….Mancava benzema (infortunato), ma non penso che i problemi del Real sono scaturiti dalla sua assenza…il fatto è che il Real non è più uno squadrone ed aggiungo neanche degna dei prossimi quarti di finale….Giudizio spassionato…ieri sera la Roma ha giocato bene, nonostante la sconfitta! leo
@ il Martinello.
Scusa, ma chi cacchio è “calciomercato.com”?
C’entra per caso quel coglione incompetente di Bucchioni?
Quello che a inizio stagione diceva che la Juventus non avrebbe potuto rivincere lo scudetto?
Sempre quello che due settimane fa diceva:” la Juventus ha giocato male contro il Bayern, se ci fossero state Fiorentina o Napoli, sarebbe stata tutt’altra cosa”.
Il giorno dopo, Fiorentina e Napoli sono uscite da loro torneo (di serie B).
Infine, ma non ultimo, ben venga, visti i precedenti, che John Elkann non si occupi di Juventus.
Io sono sempre sulla riva del fiume, Bucchioni e’ solo uno dei tanti stronzi che vedremo passare galleggiando.
Non l’unico.
Ciao.
Fulvio.
Robertson….del primo tempo ho visto solo gli highligt, e te ripeto, le occasioni o si lasciano perdere o si debbono contare tutte, dal primo al novantesimo, l’unica cosa che alla fine lascia il segno sono i goal .
Tifosottolo ma allora sei stupido davvero, (e non hai 20 anni. Cit), la tua non è prepotenza, è’ un annaspare disperato di chi è consapevole di inanellare figurette una dietro l’altra. Continui a provocarmi, ma è’ un gesticolare inutile, devi ritrattare pubblicamente ed in maiuscolo il mantra che stai ripetendo da giorni….
“Quando rientro e vedo i giocatori essere predisposti ad essere soddisfatti della prestazione mi nasce un malessere difficile da superare». Spalletti, non sai quanto ti capisco….Non ho visto la partita quindi non mi pronuncio, ma le dichiarazioni di Spalletti gli hanno fatto guadagnare un sacco di punti, nella mia considerazione. Sono sempre stato un pochino scettico su di lui, ma in poche settimane ha assettato,la Roma, è’ stato fantastico con Totti, e sta cercando di instillare la mentalità giusta e necessaria per vincere.
Possesso palla conta relativamente intrvengo. Nel primo tempo tre occasioni nitidissime per la roma, piu nitide forse di quelle del real, certo anche perche’ erano contropiede. Il real a parte le doti dei singoli, apparsi comunque appannati, ha giocato male male. La roma ordinata, chiusa. Ma squadre lunghe, un altro sport rispetto a quello visto a torino il 26 scorso col bayern e che probabilmente vedremo il prossimo mercoledi. Spalletti ha volutamente schiantato ogni autoindulgenza di un ambiente sollevato per non aver preso un’altra imbarcata. E ha ragione lui, potevano fare o provare a fare l’impresa, il non aver segnato e’ una colpa, un aggravante, non un sollievo.garcia avrebbe detto oggi ho capito che possiamo vincere la CL. Lui ha detto il contrario.
Sentiti ancora ieri sera dire che e’ mancato il cinismo. Questi sono scemi. Morata a siviglia ha sbagliato tre goal mica perche’ e’ romantico e farfallone…. Quando alzi l’asticella, si vedono i piu bravi.
Sulla Roma poi, sento dire a tutti delle occassioni mancate, addirittura quattro, io ho visto solo il secondo tempo e l’unica clamorosa e’ stata quella di Salah grazie ad un rimpallo, le altre sono azioni pericolose dove lo sbaglio ci sta, se dobbiamo contarle tutte il Real quante ne ha buttate ??? cioe’…quanto doveva finire ??? 6-3…alla fine i numeri dicono 37 tiri Real / 12 Roma, possesso palla 60/40 .
C’e ben poco da aggiungere.
Navas grandissimo portiere, su Modric…sono due anni che lo scrivo, centrocampista da leccarsi i baffi, di lotta e di governo, anche se pure lui ha un fisico cosi cosi .
Real cmq peggiorato rispetto ad un anno fa, Carletto in panca e’ di altra categoria, intendiamoci…pure lui gran minestraro , ma almeno e’ uno che la sua minestra la sa preparare bene .
Condordo sul Benfica/Wolsfburg…diversamente escono ai quarti .