Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Forza ragazzi. Attenzione e concentrazione. Tutto il resto va risparmiato per Monaco. Prendiamo i tre punti contro questi modelli da sfilata. E forza Kwadwo. Fino alla fine.
La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (3-5-2): Buffon, Rugani, Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Evra, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes, Pogba, Pereyra, Zaza, Morata.
dopodiche’ la fc juventus puo ‘ pagare i propri giocatori quanto gli pare per avere la sicurezza di vincere. pero’..quando sono gli altri ( o erano gli altri ) ad avere il fatturato piu’ elevato e a vincere ,allora..non dovreste ( dovevate) borbottare.
il prospetto analitico di ieri sera esplica che Sarri ha ragione. Il fatturato vince ;e il Napoli che e’ secondo col 4^ fatturato e’ degno di plauso .
già, si parla di difesa a tre con rugani. giusto così. personalmente gradirei vedere almeno una volta il 3-5-2 con con cuadrado e a. sandro, ma pare che sia impossibile. stasera avrei tenuto a riposo almeno khedira e fatto giocare lemina. comunque meglio così che con quel 4-4-2 di cui si parlava prima. il fatto che giochino licht e sandro indurrebbe a pensare che a monaco giocheranno evra e cuadrado. vedremo.
Inequivocabilmente, continuamente, imprescindibilmente… fino alla fine, forza Juventus.
Scritto da mike70 il 11 marzo 2016 alle ore 15:16
Mike, ma lo sai…. se il dato non si adatta alla tesi, si elimina.
Che poi il zenio è un miracolato. Ebbe la panchina di un Milan stellare dopo essere arrivato settimo in B col Parma. Fece 4 anni vincendo alcuni trofei con una supersquadra, poi di lui si ricordano: un’altra esperienza, niente di che, al Milan, due dimissioni a Madrid e a Parma e un mondiale in cui raggiunse la finale per grazia ricevuta, nonostante lui. Ma che carriera è?
E mi sembra una buona cosa perchè se il ragazzo non può giocare neanche contro Falcinelli e Antei, allo Stadium, allora è il caso che si rivedano le strategie di mercato in difesa.
Pare si giochi a 3 dietro, con Rugani.