Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
@Lex-
No, non quella della Brescia, voglio la maglietta del Bayern…
x Fulvio…quella bandierina alzata faceva parte del gioco..Certo era il difensore aggiunto con più carisma”!!!:-))))))))))))))))))) leo
Se Forte Apache regge l’ urto iniziale a Monaco ( prevedo che partiranno fortissimo per chiuderla subito ), una qualche speranziella c’è .
Chiellini deve stare assolutamente in panca.
Di che cosa faranno i mulita allo stadio domenica, non me ne frega niente, tanto il derby lo vinciamo noi !!
@ Giancarlo, io parlavo di attesa dell’evento.
Siamo qua a tentare di esorcizzare l’attesa.
Secondo voi, se riuscissimo a passare, Der Spiegel se ne uscirebbe con una foto in prima pagina di “Spaghetti e Dyb38″?
Lex, non mi piacciono i pronostici.
La sensazione che ho è di una eliminazione con rimpianti, e cioè confido nel fatto che ce la giocheremo.
Ma come dicevo, io con i pronostici…e le sensazioni, non ci prendo molto. hehehe.
@ Leo.
Quando uno dei nostri viene lodato dagli anti-juventini, la faccenda puzza.
Fino a poco tempo fa gli davano dello scommettitore, venduto ecc. ecc. (cit. Mensurati).
Seba Rossi, aveva davanti a se’ Tassotti, Maldini, Costacurta, Filippo Galli, Baresi, e la bandierina del fuorigioco la alzavano loro.
In panchina c’era Capello.
Quando torno’ il fallito Sacchi, né segnammo sei in una sola partita.
Ciao.
Fulvio.
a mio parere i paragoni tra Bayern attuale e Brasile ’82 sono mal posti, quelka era una squadra fortissima per 9/11, ma portiere e centravanti erano scandalosamente scarsi…a differenza del Bayern!
tutto cio’ premesso, fino alla fine, forza ragazzi!
Sul risultato di Monaco non è che non capiamo le difficoltà? Basta leggere le percentuali dei pronostici…
@ Lex.
Fermo restando tutto il mio rispetto per Valerio Bacigalupo, (che ho visto giocare), ho già spiegato che ai mulita, e anche a me, del record frega poco o nulla.
Il livello e l’intensità degli applausi, e anche la presenza dei mulita sugli spalti, dipendono ESCLUSIVAMENTE da quello che succederà a Monaco.
Ciao.
Fulvio.
x Fulvio, ciao…..Un po’ di astio nei confronti di Buffon traspare…Non è che io sia tanto tenero con lui, però si da il fatto che sta mantenendo la sua porta inviolata da più di dieci partite e questa è cosa accertata..Scrivi…che con quella difesa…anche Pizzaballa poteva fare quel record…magari, chi lo sa….puo’ darsi….Volevo comunque ricordarti che anche il recordman Rossi nello stabilire quel record aveva davanti una difesa…Io non ricordo i nomi..ma Tu si e sai di chi erano quei difensori….mica noccioline o i “Fatebenefratelli association”…A me piace Neto, come piace anche a Te…però adesso Buffon o questo Buffon non si può relegare in panchina…poi si vedrà…..leo