Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Berardi, che a me continua a non piacere ( a sto punto mejo Sansone ), senza il ns permesso non si mette nemmeno le mani nel naso, questo oggi e almeno fino al prossimo anno, piu’ o meno come Morata .
In alcune zone del Sud d’Italia ci sono le professioniste del pianto e cioe’ donne pagate per andare a piangere e a battersi il petto nei funerali. La differenza e’ che qui non c’e’ nessun funerale, anzi, e poi almeno quelle donne sono pagate…..
( SEGUE) A meno che tu non sia quello che è universalmente risaputo da tempo…un quaquaraquaqua, la cui parola vale quanto una banconota del monopoli.
VEDOVELLA acida della NEWENTUS, del TRIPLETE e di Eto’o TERZINO
io non essendo un quaquaraqua come te, sono sempre di parola.
Se ti dico che NON LEGGO post che superino le 2 righe, lo faccio.
Ergo, non so che farfugli ma so che saranno sicuramente delle cazzate…almeno sino a maggio.
#RIC-AMALA
Tifosottolo ecc ecc occhio, se continui così potresti farmi cambiare idea, mica devo rendere conto a te, vigliacchetto….e restare e continuare a bastonarti su quella testa pinosa che ti ritrovi. P.S. ho il biglietto del 5 maggio da stamparti su quella fronte da ebete che ti ritrovi.
19 partiite 18 vittorie un pareggio, dopo un inizio di stagione che avrebbe dilaniato con quanto ancora abbiamo vinto niente, qualsiasi altra squadra. Possibile che in tutte le disamine fuffose che leggo non vi sia un accenno, uno solo, al carattere della squadra e degli uomini che la compongono ed anche alle qualita tecnico tattiche PERCHE’ altrimentj col piffero che vinci 18 partite su 19. Tifosotti da tastiera….
VEDOVELLA della NEWENTUS, del TRIPLETE e di Eto’o TERZINO,
nessuno sentirà la tua mancanza e, ad intervalli regolari, organizzeremo una gara di rutti intitolata al fu Ric-gattino MEMORIAL LACRIME e SANGUE, tra il dolce e il severo (uno su mille ce la fa).
Ma ti rimangerai la parola…
#RIC-AMALA
Ci sta pure che lo squinzio agiti le acque per fare fretta alla juve, eh? Il ragazzetto mi pare un testina, oltretutto. per me che se ne stia dov’è o vada dove vuole. Si è rinunciato a giocatori enormemente superiori, si può fare a meno anche di una altro simili balo, se questo pare essere.
Questa roba di Berardi mi sa tanto di confusione. Considerazioni:
1. Se c’è un patto di cessione a X con la juve (poniamo 25 milioni), e c’è qualcuno disposto a comprarlo ad un prezzo maggiore, la juve deve aver diritto di comprarlo a 25 e poi girarlo al prezzo maggiore.
2. se invece la Juve avesse diritto a pareggiare qualsiasi altra offerta e portarsi a casa il giocatore, la cifra teorica (18 o 25) non ha nessun significato. E l’accordo non vale una cippa.
3. Visti per visti, meglio sansone che berardi.
Dunque Alex, il nostro ex lo vedo bene a Stamford Bridge se riesce tenere a freno la sua umoralità, soprattutto nei confronti del club (che comunque credo lo accontenterà “abbastanza” in sede di mercato…perciò se si lamenta anche li…andiamo bene!).
Credo che piacerà molto il suo calcio.
Alla gente del Cialsi piacerà un casino il suo temperamento e d’altronde se hanno amato murrigno, altrettanto faranno con lui. Condizione necessaria però sarà che o vinca o ci vada vicino da sùbito, perchè quello aiutò il portoghese a fare breccia nel cuore di gente, che poi gli ha perdonato atteggiamenti molto antipatici che in genere il pubblico inglese fatica a tollerare.
Se si mantiene cool andrà tutto bene; se sclererà, magari alle prime inevitabili difficoltà, ce l’avrà nel cul.
Ma credo che la seconda ipotesi non succederà e penso che, neppure la lingua sarà una barriera insormontabile, visto come se l’è cavata Pochettino.
Come scrivevo qualche settimana fà avrà soldi ed una rosa competitiva, ma lo stesso avranno Murrigno allo United, Guardiola al City, senza dimenticare i clubs di Wenger e di Klopp.
Sarà una EPL attraente, ricca ed interessante, e ribadisco che il terzo posto Uefa degli inglesi, attualmente piuttosto vicino, rimarrà una chimera.
Ben gliene incolga a quelle società che sopravvivona tra il terzo ed il sesto posto della serie A.