Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Lemina non è in lista Champions ( mi pare )
Sono stato disconnesso un paio d’ore, quanti se ne sono rotti nel frattempo?
Lahm alla fine la tocca piano.
Quanto vorrei che gli ricacciassimo in bocca quelle parole.
————————————————————————-
Il capitano del Bayern, Philipp Lahm ha parlato della gara di domani, ecco quanto riporta il sito uefa,com: “Giochiamo in Champions League e affrontiamo una squadra che l’anno scorso ha raggiunto la finale. A questo livello, contro un’avversaria del genere, non possiamo permetterci alcun errore. Una squadra italiana intelligente ti punisce sempre. Giochiamo in casa e conosciamo la nostra forza. Possiamo segnare due, tre, quattro gol”.
Tutti questi infortuni muscolari saranno un caso……….
alemichel mi sembra difficile che Allegri schieri due “posa piano” a centrocampo, uno basta ed avanza, l’altro o Lemina o Sturaro, almeno con uno di questi un pò di dinamismo lo dovremmo avere, anche se non sarà mai sufficiente per arginare le loro folate.
Conoscendo Mandzukic sono sicuro che domani anche zoppo scenderà in campo.
Certo che Allegri avrà da divertirsi questa notte a pensare alla formazione da schierare.
Secondo me non inventerà niente e sostituirà uomo a uomo. Hernanes per Marchisio e Morata per Dybala, ma a mio avviso sarebbe necessario qualcosa di meglio perchè il centrocampo del Bayern Kedira e Hernanes se li mangia a colazione sia dal punto di vista tecnico che atletico.
Che dio ce la mandi buona!
A costo di essere accusato di indulgere all’alcool, ribadisco:
domani Sturaro, A.Sandro e Zaza (soprattutto se mancherà Marione) sono imprescindibili: giovani, sani (fino a prova contraria) e con il carattere giusto; i ballerini come la Sora Maria e il profeteiro è meglio che entrino a gara in corso.
Morata Mandzukic non sono mai andati molto bene, in coppia, dal primo minuto. Lo spagnolo, lune storte a parte di questa stagione, non è efficace nel lavoro di raccordo svolto da Dybala. Sono due punte centrali, puoi anche giocare così ma occorrono fasce laterali fantasiose e soprattutto occupazione militare della metà campo avversaria e la partita di Monaco non è certo la più adatta. Il rischio sarebbe di replicare la partita di tre anni fa (tre? giusto?) con Quagliarella Matri costantemente tagliati fuori dal contesto della partita. (ed anche quella volta Marchisio era indisponibile). Tenendo conto delle caratteristiche dei giocatori in rosa Pereyra sarebbe il profilo adatto, in una sorta di replica dell’ “uno uno” (3511) in avanti del primo anno di Conte, con Marchisio facente funzioni seconda punta, ma El Tucumano appare un po’ debole, per questa la partita. Quindi propendo per il mio 451. (molto probabilmente semplicemente invece giocheranno Hernanes e Morata, Evra dietro, Pogba esterno, Cuadrado a destra. Ma mi auguro invece che Allegri tiri fuori qualche novità, perdere per perdere, meglio gettare in campo i migliori undici, ed Hernanes e Pereyra non ne fanno parte, Alex Sandro, con Evra, invece si)
L’assenza di dybala può essere compensata da morata, dal morata visto lo scorso anno. Perdiamo in tecnica ma aumentiamo in fisicità che è l’unico piano sula quale possiamo battere i bavaresi. Molto più grave sarebbe l’assenza anche di marione. il rebus vero sarà sostituire marchisio. Domani ci vuole un bel 4-5-1 o 4-4-2 di lotta e non di governo. Occorre presidiare le fasce, ma i pericoli maggiori loro li creano al centro dove tra il profeta e kedira la velocità non è il massimo. Io, senza il manzo, la giocherei così:
buffon, lict, bonni, barza, evra; cuadrado, kedira. pogba, asamoha, sandro; morata