Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Buongiorno a Tutti,
Ancora negli occhi e nel cuore la partita di sabato (che poteva essere la partita perfetta per dimostrare il paradosso che, appunto, la “partita perfetta finisce 0 a 0″, ma Zaza, porello, non lo sapeva e se ne è sbattuto). Due squadre davvero forti (anche il Napoli, eh) che si sono incontrate con una sapienza tattica sublime, all’italiana, badando più che a fare il proprio a inaridire le fonti del gioco altrui (nessuna novità, roba che succedeva anche “quando eravamo re” – cit. – , è che le squadre forti, in Italia, si sono sempre affrontate così).
L’ha vinta Allegri, che ha saputo cambiare pelle rimanendo sempre lo stesso, che ha saputo/potuto sfruttare le frecce più numerose al suo arco, che avuto la fortuna di quelli che sono capaci di andarsela a procurare.
E poi mi piace ricordare le litanie che ci accompagnano da sempre: ogni volta incontriamo lasquadrachefailmigliorcalcioinitalia e poi vengono a Torino se ne tornano a casa con tanto di pive nel sacco. Beninteso, il Napoli, la Fiorentina, la Roma, il Milan … tutte belle squadre, a turno, tutte giocano bene, per carità, ma quando incontrano la Juve finisce il giro di giostra … Non sarà che, semplicemente, senza tanti voli pindarici, senza scomodare santoni e paragoni, da cinque anni a questa parte (e mi tengo stretto stretto) il “miglior calcio” in Italia si gioca a Torino e ha la maglia Bianconera?
Il Principe Forever
Località:
Data: 14.02.2016 23:32
Correggo le espulsioni subite in campionato sono 8 più Murillo in coppa
Al coglione Multinick che schifo profondamente perché non ha neanche la dignità di usare sempre la stessa identità
Ricordo che la Compensazione che adotta l’arbitro significa doppio errore
In ogni caso il braccio di Telles è aderente al corpo quindi il rigore è dubbio l’espulsione non Esiste ma che te lo dico a fare tanto sei Idiota e quindi parlare con te è tempo perso!!!!
<
Per il momento è tutto, a più tardi, ciao.
Skizzo
Località:
Data: 14.02.2016 23:29
Giusto cosi, meglio morire subito che continuare con la speranza di arrivare chissà dove , per poi essere pugnalato!! Adesso mi raccomando bisogna riempire lo stadio con la Sampd , per vedere come di perde di gol di Soriano , che poi lo prendiamo a giugno…ci farà fare il salto fi qualità come Eder ajajaj , l’Inter sta diventando una barzelletta, non abbiamo soldi ma quei pochi che racimoliamo li spendiamo per comprare caproni!!! Eder , per me sei un cessò, pero mi chiedo…sei visi cretino fi aver accettato l’inter, nella Samp almeno ti arrivavano palloni e potevi sperare nella maglia della nazionale( che brutta fine il calcio italiano se deve dare la maglia della nazionale ad Eder, infatti Conte andrà via e fa bene!!) con l’inter ls perderai di sicuro!!
sempreinter
Località: cadorago co
Età: 70
Data: 14.02.2016 23:29
ancora gol di testa.. Mancini hai rovinato una squadra e rovinerai anche la Società. Da le dimissioni, e se non le dai cacciatelo e mettete Vecchi finchè siamo in tempo. Sono un moderato ma oramai è chiaro che Mancini è un borioso, incapace e pericoloso (per l’Inter).
infiltrato
lucignolo viola
Località: firenzeviola
Età: 99
Data: 14.02.2016 23:27
son venuto qui pe’ pigliavvi un pò pe’ i’culo…poi ho letto ikke vu scrivete…mi fate troppa pena…davvero …una banda di poeracci..
Per venerdì:
Buffon,
Licht, Rugani, Bonucci, Padoin.
Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Alex
Morata, Zaza
Poi martedì
Buffon,
Rugani, Bonucci, Barzagli
Licht, Kedira, MArchisio, Pogba, Alex
Dybala, Mandzikic.
Piccolo antipasto mattutino del cabaret merdazzuro
capoultrà
Località:
Età: 34
Data: 14.02.2016 23:21
DI SOLITO QUANDO UNA FABRICA OD UNA AZIENDA QUANDO NON SI VEDONO INCASSI NON SI GUADAGNA IL PRINCIPALE PRENDE TUTTI GLI OPERAI E LI FÀ TREMARE GLI DÀ UNA BELLA STRIGLIATA E LA SECONDA VOLTA CHE SUCCEDE VIA A CALCI NEL CULO. QUESTO CHE È SUCCESSO QUESTA SERA È ALMENO DA 3 anni CHE SUCCEDE E IN SOCIETÀ TUTTI DORMONO NON SI MUOVE UNA FOGLIA NESSUNO SI ARRABBIA VEDO CHE NON C’È INTERESSE DA PARTE DI NESSUNO TUTTI SE NE FREGANO PERFINO IL PRESIDENTE E CHI HA AMATO VERAMENTE QUESTA MAGLIA, TANTO PER DIRNE UNO(ZANETTI) NON VEDO AMORE VEDO ASSENZA TOTALE DI TUTTO GIOCATORI CHE ANCHE SONO PIPPE NON SI IMPEGNANO UN MINIMO DICO UN MINIMO ALMENO PER L’OPPORTUNITÀ CHE L’FC INTERNAZIONALE GLI A DATO DI GUADAGNARE TATISSIMI MILIARDI QUANDO C’È GENTE CHE MUORE DI FAME E PERÒ VI SEGUONO PER AMORE PER PASSIONE QUELLA CHE MANCA A TUTTI VOI DAL PRESIDENTE AL DIRIGENTE AL CALCIATORE. VARGOGNATEVI ANZI UCCIDETEVIIIIIIIIII
quello più difficile da far rifiatare è marchisio. a meno di non adattare uno degli altri titolari (pogba, asamoah, forse khedira), pur non di non arrischiare il profeteiro. che al di la delle battute, poi, col bologna dovrebbe poter giocare. ma condivido con Leo che la partita col bologna è delicata.
Arrivare a martedi con marchisio e dybala spompi è molto rischioso. soprattutto il primo.
Passata l’emozione della grande vittoria si possono trarre alcune valutazioni a sangue freddo.
Innanzitutto Mancini e la sua inter si stanno rivelando per quel grande bluff che sono sempre stati.
Paulo Sousa sta facendo comunque meglio di Montelle, la Roma è tornata a d essere una squadra anche se ha vinto solo contro le ultime della classifica.
Il Napoli grazie a Sarri continua la sua crescita e se smette per sempre i panni della sceneggiata e del vittimismo chissa a quali obiettivi può ambire.
Proprio per questo penso che da parte loro sarebbe una follia gettare alle ortiche l’obiettivo Europa League: una vittoria Europea darebbe grande lustro a questa squadra. Qui si porrà la nobilitate di Sarri: gestire una sconfitta che brucia e due competizioni da vivere da protagonista.
Veniamo a noi.
La grande rimonta ha molti padri, ma non credo che a questo punto debbano essere disconosiuti quellli di Allegri. Ha sbagliato l’approccio della stagione, volendo fare il fenomeno, ma ha condotto la squadra ad una crescita esponenziale dal punto di vista della personalità. Questi giocatori sono sempre più consci delle loro capacità per cui non si demoralizzano di fronte alle difficoltà: dopo un inizio di stagione disastroso si sono rimessi sotto a lavorare e passo dopo passo hano completato una rimonta storica. Un po’ quello che è successo a Madrid o a Berlino: dopo un pirmo tempo di sofferenza e finito in svantaggio si sono rimessi a giocare il loro calcio e in entrambi i casi hanno raggiunto il pareggo.
Adesso inzia la parte più importante della stagione. Finirà come a Madrid o come a Berlino? In Italia i marziano del Barca non ci sono e questo Bayern non ha nulla di marziano.
A quanto pare lemina continua con il suo calvario per il ginocchio infiammato…mi sa tanto che ha già concluso la sua avventura “juventina”…dispiace, perché per quel poco che gli ho visto fare non è proprio uno “malaccio”! leo