Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
E bravo psv. Buona partita degli olandesi che forse hanno fatto qualcosa di più.
Rigori.
Potevano andar meglio anche da secondi, ma solo da primi si potevano evitare Bayern, Barça, Madrid.
Certo che bergomi è sempre una grande testa di cazzo. Mi sembrava migliorato ma tutti quei caffe hanno lasciato segni indelebili in un cervello già molto limitato
Comunque anche da secondi ci poteva andare meglio: zenit chelsea, wolsburg e atletico, ma anche real potevan andare bene.
Bit, intanto vediamo che tipo di 442 sarà .
A me scoccerebbe semmai che il mister non mettesse i migliori fin dall’inizio.
Si rischierebbe di arrivare all’ipotetica ora della verità (diciamo gli ultimi 30/20 minuti)…troppo tardi.
Non so cosa ha in mente Allegri per domani ma spero che scelga la formazione secondo criteri un po’ piu’ alti del…”hai visto mai”.Tanto varrebbe farla per sorteggio.
Il portiere del PSV sembra il fratello di Bendtner.
L’unica invenzione domani sarà sturaro al posto del profeta.
Rivedere el nino con qualche sprazzo di brillantezza giovanile, e’ bello.
L’importante è che si giochi in undici….poi bisogna ricordare sempre che la Corea ha battuto un’Italia da paura!!Sono pessimista ma ci spero!