Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Gian-Carlo….ieri lo abbiamo detto tutti, khedira in mezzo e sturaro mezz’ala .
Axl…………. per favore………………. altro che pesare i goal di Pavoletti e Ciofani…………….
Hernanes è uno al massimo da mettere a 10 dalla fine contro l’Empoli sullo 0-0- sperando che una benedetta volta azzecchi il tiro da fuori…………….
per dire…LLorente regalato al Siviglia, il primo anno gioca da centravanti vero, 18 goal senza rigori e punizioni piu’ 6 assist , piu’ 4 rigori procurati, il tutto in 45 presenze / 3093 minuti ( che equivalgono a 35 presenze ).
Sulle opinioni abbiamo tutti ragione, sui numeri no…quelli sono indiscutibili, e al di la’ di tutto dicono sempre la vertita’ .
Ezio.
Si scherza eh.
Ma anche no.
Un pensiero solidale al povero Salvadore.
Speriamo non faccia gesti inconsulti.
Scritto da Robertson il 17 marzo 2016 alle ore 11:04
quello che non capisco è l’incaponirsi di Re Mida nello schierare il profeteiro davanti alla difesa ed il preziosissimo Khedira a sbattersi box-to-box. Il contrario sarebbe certamente meno pericoloso (anch’io quando la palla è nei piedi di Khedira sono tranquillo che NON partirà il break da palla persa) e consentirebbe a Sami di durare 10-15′ in più; senza contare che l’unica caratteristica potenzialmente apprezzabile del profeteiro è il tiro da fuori con entrambi i piedi, difficilmente esercitabile dal cerchio di centrocampo.
Comunque non mi pare che, salvo un paio di elementi, ieri sera noi fossimo cotti atleticamente.
Volendo aggiungere un’altra cattiveria direi che qualcuno ha dovuto correre il doppio per supplire alla trasparenza dell’oleogramma Hernanes.
Sarebbe interessante (e soporifero) osservare in particolare la sua partita con una telecamera puntata su di lui. Davvero ha toccato pochi palloni, e c’era da aspettarselo.
Come abbiamo detto tutti, partita preparata magistralmente dal punto di vista tattico e motivazionale però, oltre i cambi sballati, anche la presenza di Hernanes grida un po vendetta. Ma non per una aprioristica presa di posizione contro (che pure sarebbe sacrosanta), ma io mi chiedo, se manca Marchisio il regista titolare, e conoscendo il pressing feroce del Bayern si decide giustamente di saltare il centrocampo con palla lunga per le sgroppate di Alessandro, Pogba, Morata e Cuadràdo, a cosa serviva schierare la pseudoriserva di Marchisio (che poi non è che sia naturalmente il suo ruolo)? Il regista a quel punto non serviva più, e sperare che il brasiliano potesse essere protagonista di qualche lancio lungo, che pure sarebbe nelle sue corde, era pia illusione visto che, quando schierato, ha sempre dimostrato di fare solamente il passaggetto facile di 2 metri. Quello non l’ho capito.
CR7 57 goal nel 2015 e Lewandoski 47………… che ti pare di questi, Lex?
Un simpaticone , Reina.
Mitico.
Ezio, i gol si pesano, non si contano. Oppure te lo dico con Einstein…”Non tutto cio’ che puo’ essere contato conta e non tutto cio’ che conta puo’ essere contato”.
nemmeno io Ezio li prenderei in considerazione, pero’ se a gennaio te ritrovi con il 70% dei centrocampisti i infermeria qualcosa dovrai pur fare, diversamente il risultato e’ quello di far giocare un trequartista davanti la difesa o di dover far scoppiare un marchisio che da ottobre tira la carretta , de certo in estate non ci penserei, ecco…il rammarico e’ proprio quello, ieri con un marchisio in campo forse si passava, e quanto e’ costata questa eliminazione ??? non valeva la pena di investire qualche milioncino a gennaio ???