Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Intervengo, ad onor del vero scrivevi anche altro, ma credimi non è una polemica che mi interessa, solo per amore di discussione. Per me 28 milioni non sono certo un regalo. Punto.
penso che ormai si possa dire che il pianeta ronaldo resterà lontano, ma sulle reali potenzialità di morata ancora non riesco a esprimermi. temo davvero un deficit di testa, perchè secondo me le qualità tecniche le ha, così come ha ampi margini di miglioramento.
All’indomani dell’eliminazione europea della Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l’ex direttore generale bianconero Luciano Moggi:
Perchè la Juventus è stata eliminata?
E’ stata penalizzata soprattutto dal primo arbitraggio, poi ha subito la forza dell’avversario. La Juventus non si è mai data per vinta, è andata in vantaggio, ma non lo ha saputo mantenere. Ha vinto Guardiola perchè ha azzeccato tutti i cambi, ha perso Allegri che non ha azzeccato nessun cambio, peggiorando la situazione. La Juve si è ritirata, chiudendosi nella propria area di rigore, ed è successo quello che è successo. C’è un uomo vincente, Guardiola, e uno perdente, Allegri. Mi spiace dirlo ma è così”
Alla Juventus, a differenza del Bayern, manca qualcosa a livello di gioco?
“La Juventus ha dimostrato di essere all’altezza, ma in questo contesto non si può parlare di incompletezza, perché ci sono anche i meriti del Bayern. Coman ha spaccato la difesa della Juve, che ha cercato di difendere il vantaggio. Quando attacchi con Cuadrado non cambi schema, vai avanti con quello. Bisogna poi vedere se Morata era stanco, perchè sostituirlo non aveva logica”.
Coman a 28 milioni, seppur pagabili in comode rate Aiazzone Style, è un affarone.
Se veramente poi, il ragazzo si rivelerà un Henry, ci si mangerà le mani, altrimenti …….. bravo Marotta.
Anche se, pur tra i giramenti di minchia dovuti dal fatto di aver scoperto che questo sarebbe poi diventato, in futuro, un mezzo fenomeno, averlo piazzato a quella cifra, a 18 anni, è comunque un bel colpo.
Morata ……… ho tanta paura che il Real ce lo lasci qui.
quella dopo pero’…nel secondo tempo mi ha ricordato Boksic che se magnava pure l’impossibile
beh, insomma, a me quella progressione con slalom in occasione del gol (bellissimo) di cuadrado me lo ha ricordato davvero cristiano ronaldo.
-
https://www.beckisback.it/2015/04/12/un-sorpasso-non-casuale/comment-page-3/#comments
Roberto Beccantini 12 aprile 2015 – Un sorpasso non casuale
.
Siamo di fronte a una piccola, grande svolta. Dopo un campionato e trenta partite, cambia l’avversario della Juventus. La Lazio scavalca la Roma, bloccata a Torino. E proprio la Lazio, sabato, sarà ospite della Juventus. Il k.o. di Parma ha ridotto il distacco tra prima e seconda, che resta comunque il più pingue d’Europa (nei tornei di prima fascia, almeno).
.
Non è stato un sorpasso casuale. Spinta dall’assenza d’Europa, la Lazio vola. Ha eliminato il Napoli nelle semifinali di Coppa Italia, viene da otto vittorie in campionato, ha scavalcato la capolista nel numero dei gol segnati (58 a 57). Eppure, se mi chiedete una partita simbolo della gestione Allegri, vi dico Lazio-Juventus 0-3 di novembre: Pogba, Tevez, Pogba. Non fu solo un pugno sul tavolo. Fu un urlo di gioco.
.
Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon. Pioli è un allenatore che ai laziali ricorda Maestrelli, il massimo dei complimenti. Non è stato un sorpasso casuale perché la Roma ha rinunciato ai gol del centravanti classico (Destro, Borriello). La Lazio, viceversa, ha tutto: vero nueve (Klose), falso nueve (Mauri), regista (Biglia), centrocampisti che vedono la porta (Parolo) e, soprattutto, ali come Felipe e Candreva. Ma otto sconfitte non sono poche e la fase difensiva, per migliorata che sia, non mi sembra irresistibile.
.
La Lazio ha asfaltato per 4-0 quell’Empoli che aveva impegnato strenuamente la Juventus. La Roma si è fatta rimontare da Toro. In altre circostanze, ha ricavato dagli episodi più del dovuto; questa volta, probabilmente meno. A Garcia toglierei Florenzi, un eclettico dai piedi «educati» (va di moda). Anche se ho trovato i pianti «sul campo» decisamente… urca, chiedo scusa ai gentili Cartesio e Riccardo Ric: stavo per cascarci di nuovo.
-
-
Manco a farla apposta, giuro.
Per la coerenza, pensavo che a questo blog, prima di chiudere, mancassero un paio di temi da sviluppare.
L’esaltazione della bellezza del gioco dalazzie, e la sfortuna della roma.
Oramai, è un libro aperto.
Buona giornata a tutti i veri tifosi della Juve, per gli altri è dedicato il 33° scudetto, quarto consecutivo dell’era post-farsopoli….
Scritto da teodolinda56 il 13 aprile 2015 alle ore 06:49
-
La continuità di quattro campionati lascia il passo alle due/tre ultime giornate.
Ragionamento da fiasco mezzo vuoto. L’altra metà, purtroppo, l’ha già tirato giù…
Scritto da teodolinda56 il 13 aprile 2015 alle ore 06:51
-
…. Non era ancora, a onor del vero, la Lazio di Felipe Anderson. Lo sarebbe diventata a dicembre, dopo l’infortunio di Candreva. Quella sera, Felipe entrò nella ripresa, e scoccò l’unico tiro verso Buffon.
Scritto da Roberto Beccantini 12 aprile 2015…
.
Sarebbe entrato un paio di settimane prima, probabilmente la seconda guerra mondiale avrebbe avuto un epilogo diverso…
Togliete quel fiasco dalla sua vista.
O la penna…
Scritto da teodolinda56 il 13 aprile 2015 alle ore 09:42
-
-
@ Teodolinda.
Adesso ti racconto una storia:
Qualche tempo fa, ero allo Stadium con mio figlio in attesa dell’inizio di un Juve-Inter.
Gli dissi:”Nel 2050, io ovviamente non ci sarò più e tu avrai circa la mia età di adesso. Ebbene, gli interisti parleranno ancora del triplete del 2010″.
questo per dirti che il vocabolo triplete non appartiene certo al nostro lessico.
Ma, se dovesse succedere che noi centrassimo 2 obbiettivi su 3, molti, e Beccantini fra questi, troveranno il modo di parlare di fallimento e di mediocrità congenita.
.
E poi dicono che il giornalismo italiano è all’ottantesimo posto su scala mondiale, come affidabilità.
Hanno ragione. Ciao.
Scritto da Fulvio il 13 aprile 2015 alle ore 10:25
https://www.beckisback.it/2015/04/12/un-sorpasso-non-casuale/comment-page-3/#comments
-
questo e’ quello che scrivevo su Coman
Su Coman….deve giocare tre partite di seguito , da esterno sx, in un 433….poi tiri le somme, ma questo una grande squadra non te lo concede, devi ritagliarti uno spazio piano piano….o andare in un arsenal wolfsburg atl.madrid e affini.
Detto questo….20 milioni sono tanti, ma non abbastanza per comprare un giocatore già fatto, volendo S ono quattro anni di ingaggio a 2,5 milioni .
a poco più di quella cifra , diciamo 25/28 milioni si comprano gente come draxler colhangiu , se non erro Griezman e’ stato pagato più o meno quella cifra.
Non so….decisione difficile per me che non conto nulla, figuriamoci per chi deve decidere per davvero.
Scritto da Intervengo102 il 26 agosto 2015 alle ore 19:53
Gian-carlo: più che esperienza o età, è che proprio di potenziale somiglianza con CR7 c’è poco quanto nulla. E te lo scrive uno che su Alvarito ci credeva. E’ solo un buon attaccante che fa tanto credito più di un italiano pari ruolo perchè proviene dal Real… e di certo, oggi come oggi, per 30 mln è grasso che cola.
Lex se riusciamo a regalare qualcuno
Può darsi anche che prendiamo tutto e due e forse anche nagatopo.