Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
Luca hai ragione erano 12 e non 14 le partite di coppa Uefa. Ma erano tutti turni a eliminazione diretta, senza ripescaggi in EL o simili. Il primo girone di Coppa Italia erano 4 partite e si facevano prima del primo ottobre. Poi c’erano 6 partite (andata-ritorno) nei mercoledì non occupati da coppe o nazionali.
Rifaccio il conto preciso: 30 campionato + 12 coppa uefa + 10 coppa italia (la finale fu tra le milanesi) = 52.
Finora gli impegni sicuri per l’attuale stagione: 1 supercoppa + 38 campionato + 8 CL (2 da giocare, speriamo di averne anche oltre) + 4 coppa italia (beh, facciamo 5…) = 52.
Dovessimo giocare la CL fino alla finale, diventerebbero 57.
Senza nulla togliere al maggiore atletismo di oggi, credo che il logorio dei supertitolari del 76-77 fosse superiore.
Ma se la pensi diversamente, non mi offendo!
Il primo girone di coppa Italia.
Non sono sicuro, ma non vorrei fosse stato una sorta di precampionato
Giancarlo
Prima di campionato del 1976
Data: 3 ottobre
UEFA 12 partite
30+12=42
4 più del campionato di oggi
Scritto da Luca G. il 15 febbraio 2016 alle ore 13:39
dici?
campionato a 16 squadre = 30 partite (oggi 38)
coppa Uefa eliminazione diretta dai 64esimi alla doppia finale = 14 partite (oggi 6 del girone + max altre 7 = minimo 6 – a questo punto 8 – max13)
coppa italia si giocavano girone a 5 sola andata, poi girone a 4 andata e ritorno e finale secca giocammo 10 partite su un massimo di 11, oggi si entra agli ottavi, 2 gare secche + doppio confronto in semi + finale secca, max 5 partite.
Totale max oggi 58; totale giocate nel 76-77 54.
Ah scusa ho dimenticato la supercoppa, che allora non c’era….
Ma la rosa oggi è quasi il doppio di allora.
ma si, diamo loro quattro calci nelle palle, analaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
IOME
Località:
Data: 15.02.2016 13:46
SILENZIO STAMPA PER LA VERGOGNA…CI SIAMO ROTTI I COGLIONI DI QUESTI INCAPACI TECNICO E SQUADRA DECISAMENTE SCARSI…COLPE ARBITRALI?, MA ANDATE A CAGARE E FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA….E’ ORA DI SMETTERLA DI DIRE ” AMALA SEMPRE “NEL BENE E NEL MALE…. COL CAZZO, BISOGNA PRENDERLI A CALCI IN CULO, SUPER PAGATI CHE IN CAMPO SEMBRANO DELLE FIGHETTE, OGNI SQUADRA CHE GIOCA CONTRO L’INTER SEMBRA IL BARCELLONA, ANCHE L’ULTIMA IN CLASSIFICA, QUINDI IL FVERO TIFOSO NON SI METTE A 90 GRADI DI FRONTE A QUESTI QUATTRO COGLIONI, IL VERO TIFOSO LI PRENDE A CALCI IN CULO AFFINCHE QUESTI 4 COGLIONI SPUTINO SANGUE NEL CAMPO
@luca.
No, lo dicono sempr loro. Prima e, soprattutto, dopo.
Il bayern ora sara’ una squadra in dclino, se perdera’. Oppure qualora vincesse, loro si che sono una grande squadra.
Pagliacci.
Ambrogino
Località: Milano
Data: 15.02.2016 13:04
Thohir ha fatto sapere che sarà presente in occasione delle due sfide contro la migliore squadra italiana.
“Più bella cosa non c’è”, dice una canzone di Eros Ramazzotti
romero
Località:
Data: 15.02.2016 12:29
a parziale discolpa……se io sono dybala e a parita di offerta scelgo..la juve…lo stesso discorso vale anche per altri giocatori di altri ruoli….allora ecco come si spiegano…le terze scelte…melo, medel, jovetic, telles, nagatomo..quindi il mancio..potrebbe venirsene fuori con queste dichiarazioni..volevo biglia…no al massimo ti prendiamo melo….va bene lo stesso….il problema e’ che non ce’ nessuna prima scelta….e quasi tutte terze……il prodotto finale non da molto…se poi l ‘allenatore ci mette anche molto del suo…
uffa che noia
nord
Località:
Data: 15.02.2016 12:17
al netto di tutte le vostre, in parte giuste, considerazioni, io continuo a pensare che la partita di ieri e’ stata falsata, come tante altre, 8 ESPULSIONI fino ad ora, siamo la squadra che fa meno falli, eppue finiamo SPESSO in 10!!!evidente il colpo di grazia ad una squadra in difficolta’.
anche questa niente male eh
uninteristaaberlino
Località:
Data: 15.02.2016 11:59
PALACIO 6.5 – infinito, commovente, stoico. Palacio e´ da un paio di partite il migliore dei nostri. Spirito encomiabile, meriterebbe un finale di carriera piu´dignitoso: una grande squadra e non l´Inter attuale (quella del girone di ritorno).
Il resto, oggettivamente parlando, schifo (a voler lasciarsi andare direi merda).