Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
ma infatti…se Pirlo fosse rimasto non avrebbe mai giocato al posto di Marchisio, ma insieme a Marchisio, forse quest’estate siamo stati tutti troppo precipitosi, e tutto sommato, un tre partite al mese le poteva fare, ovvio che si parla con il senno del poi, anzi con il senno di Khedira
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie c (infatti sono anche della fortitudo basket) il 15 febbraio 2016 alle ore 14:52
Se c’è una certezza per venerdi è che giocherà Alex Sandro e non Evra, quindi il tuo ragionamento è soddisfatto perchè l’ipotetico turno di riposo a Dybala, (che io non darei) significherebbe vedere il tandem Morata/Zaza. Ma se non giocasse Dybala, ed ok, non mi parlate di far riposare ANCHE Marchisio, ed ANCHE Bonucci ecc ecc ecc…
x Robertson…concordo al100 x 100 con quello che hai scritto alle ore 15.28…..Non so se Pogba va via a giugno..dipende, veramente, da lui…se se ne va avranno, prima pensato, con chi sostituirlo. Se non perfettamente con un altro uguale, almeno simile…Se fossi sicuro della ritrovata efficienza, a tempo pieno, di Khedira ed Asa oltre a Marchisio, ci penserei con meno preoccupazione a trovarne un altro, più o meno di quel valore, subito…Certo, in quel caso mi servirebbe anche un altro laureando in ingegneria…che dovrebbe fare il dottorato assieme a quei tre…per il resto abbiamo Sturaro e se vendiamo Hernanes in Cina possiamo pigliarne un altro di comprovate capacità…Vendere Dybala? Sarebbe illudere i tifosi…e non è da juve questo modo di fare…se è vero che ci hanno ripetutamente detto che la stessa juve non è una società venditrice! leo
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/chiariello-vittoria-della-juventus-irregolare-zaza-non-doveva-esserci-il-rosso-diretto-era-da-due-turni-di-squalifica-272883
Questo non ce l’ha fa più….nessun effetto con il maalox ne con il valpinax…se lo chiedeva prima il rimedio gli avrei suggerito del lexotan…quando meno ci avrebbe dormito sopra…
Se pirlo ci fosse quest’anno non lo farei mai giocare al posto di Marchisio!
Il Pirlo dei primi 2/3 anni non avrebbe mai dovuto starre fuori (come infatti succedeva) ma quello dell’ultimo anno non faceva nemmeno la metà del lavoro che fa adesso il principino.
Ma direi che dalla partenze partenze di Pirlo, Tevez e Vidal nè è passata di acqua sotto i ponti… adelante por favor!
Scritto da Intervengo102 il 15 febbraio 2016 alle ore 15:05
Boh….si gioca in 11. Se gioca tevez non gioca dybala e via dicendo.Certo che è meglio avere pirlo invece di padoin come vice marchisio, ma poi ad un certo punto bisogna fare delle scelte. Se no bettega sarebbe rimasto sino a 40 anni.
Il vantaggio da valutare deve essere sulle sostituzioni. Miglioro mettendo tizio al posto di caio?
Cambio marchisio se mi arriva uno più forte (e pirlo non era oramai più forte nel ruolo). Cambio morata o mandzukic se me ne arriva uno più forte (e più sali più è difficile). Siamo sicuri, per inciso, che oggi morata sia più forte di zaza? quali sono oggi i centravanti in giro per il mondo sui quali ivnestire più che su zaza?
La realtà è che la juve sta arrivando (o è arrivata) al suo asintoto. O fa un salto strutturale, o più di questo non può fare. Devi decidere se salire sull’otto volante oppure ottimizzare, con alti e bassi (che vuol dire un anno gli ottavi, un anno i quarti, un anno scivoli e esci al girone, ogni tanto una semifinale o una finale. Con un miracolo vinci).
Trovare a pochi soldi, o soldi accettabili, giocatori migliori dei primi 11 della juve non è difficile, è quasi impossibile. I pogba li trovi una volta nella carriera o già di li.
Per migliorare devi spendere tanti soldi, e non cedere i crack che hai (che sono al momento due, pogba e dybala). Se la juve se li tiene e l’anno che viene prende un grande difensore, un grande centrocampista (ma grandi….) e magari un ottimo attaccante giovae se morata va via, allora chi sa…
Ma deve anche cominciare a pensare al modo per tenersi, almeno per qualche anno giocatori come pogba e dybala. Se no…. ciao core.
E’ vero Riccardo, ma ho spiegato il “ruminatori” un paio di pagine fa.
A ‘Vengo però rispondo che, anche, senza considerare che i tre tenori sono arrivati ad aprile abbastanza spompi, i loro sostituti (si fa per dire, perché di Pirlo non ne nascono spesso, di Tevez e di Vidal….nemmeno) hanno finora questi numeri – IN 25 GIORNATE DI CAMPIONATO:
Dybala: 15 gol + 8 assist
Mandzukic: 6 gol
Zaza: 4 gol
Cuadrado: 3 gol + 4 assist
Khedira: 3 gol + 3 assist
A.Sandro: 2 gol + 3 assist
TOTALI 33 gol + 18 assist da parte dei nuovi in 25 giornate di campionato.
Poteva decisamente andare peggio, no?
Arrivati a questo punto della stagione, sinceramente, rievocare Tevez, Pirlo e Vidal, è quantomeno anacronistico.
Ormai la squadra ha una sua fisionomia, ed ha trovato i suoi equilibri tecnico tattici con gli interpreti a disposizione.
Per il Bologna, non bisogna comunque cambiare troppo ( Allegri/Barzagli non lo faranno ).
Hernanes, lo vedo sempre benissimo seduto in panca !!!!
“@Leo45 : è già passata da casa tua la DHL?……no perché dopo il filotto di vittorie, mi sono permesso di spedirti il santino di Grosso altezza naturale da tenere in camera. Ero ndecisotra il suo e quello di Cristina Buccino ignuda……..ho scelto bene?!?!?!
:-))))))))
Scritto da Lex Luthor il 15 febbraio 2016 alle ore 13:36″
Se scelgo il santino della Buccino…sei geloso? :-))))) leo
Questo ancora non si è ripreso:
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pellegrini-ag-sarri-juve-aiutata-dal-fattore-c-272886
Vabbè….adesso siamo concentrati sul Bologna…e quindi nessuna replica…il Napoli lo reincontreremo il prossimo anno…