Dal momento che il tempo è gentiluomo e la tensione gentildonna, propongo anche in Clinica la terapia applicata nell’ospedale di Facebook. Prendete Juventus e Napoli, mescolateli e cavatene la formazione migliore. Mi raccomando: in discussione non sono i valori assoluti, ma il livello tecnico espresso e raggiunto dai singoli nell’arco di queste 24 giornate di campionato. Faccio un esempio: ad agosto, in base ai risultati della stagione (allora) consegnata agli archivi, nella top undici di «Juventapoli» avrebbe trovato posto, forse, un solo giocatore del Napoli: Higuain. Oggi, invece?
Vi propongo la mia: Buffon; Hysaj, Bonucci, Koulibaly, Alex Sandro; Allan, Hamsik, Pogba; Dybala; Higuain, Insigne.
Lo schema, per una volta, e almeno in questo caso, è relativo. Lo so, Hamsik più regista che mezzala può sembrare un azzardo. Conta il pensiero.
La terapia è aperta a tutti i pazienti, al di là della fede e della fedina.
.
con il calendario difficile che ha qualche speranza di ritrovare i fabbri in serie B la coltivo ancora
Torino non merita una squadraccia del genere in serie A
Gigi grazie hai tolto a quell’usurpatore di rossi un record che non meritava
Ah volevano le espulsioni!…adesso ho capito.
Il fuorigioco sembrava esserci seppur di poco.
Pezzenti che non sono altro.
Che goduria vedere la vena di Ventura quasi al punto di scoppiare.
Ventura, Cairo ed i immondi bovini?
Aspettate che parlino gli afgani…
Vabbè ma cerchiamo di non dimenticare che la cazzata di Evra ha contribuito a cacciarci dalla UCL.
La stupidaggine di Alessandro, che un pochino di pallone lo prende, stava per riaprire la partita…con ancora altre 9 (o quante?) da giocare.
Non proprio la stessa cosa.
Ventura si lamenta delle mancate espulsioni di Sandro e Bonucci. Come mai pero non parla di Glik?
Ma perchè manca il giallo ad Alessandro sul rigore?
Non è mica la prima volta che succede.
Come non è la prima volta che a chi gioca contro la Juve viene permesso di picchiare.
Alla mezzora i bovini dovevano essere in 10 prima del 30esimo, ma certi falli reiterati non sono stati sanzionati col giallo.
Per ciò che riguarda il gol annullato, lo dovrò rivedere perchè la riga tirata sul primo replay su sky mi pare indicasse un lieve fuorigioco. Ma prima di stasera sarà stato in gioco di 30 centimetri.
riassumendo
Rizzoli inadeguato, non ha espulso Sandro perchè sapeva benissimo che dei maniscalchi già avrebbe dovuto espellerne PRIMA uno e non tollerare il loro gioco(?) a spaccagambe
il posto dei bovini è in uno sport diverso, dove non si gioca a calcio ma a calci
benchè sia finita 4-1 saliranno le lamentele in coro, COMPRESI quelli che in merito al doppio scontro col Bayern sentenziavano che discutere dell’arbitro è puerile e provinciale
Crocifiggiamo Alex Sandro per quel fallo inutile che ci ha fatto trascorrere 20 minuti di apprensione? No…decisamente non è il caso….mica è Evra…quando Pogba gioca così, replicando l’ottima prestazione di mercoledì, è’ una spanna sopra tutti. Bravo Rugani, bravo Lemina, un po’ scolastico ma va bene così. Grande soddisfazione per Gigi, dovuta e meritata, Seba Rossi in cima a quella classifica proprio non si poteva vedere, giusto tributo al miglior portiere di ogni tempo, almeno fra quelli che ho visto io, con un ricordo speciale per il grandissimo Dino Zoff.