Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Alex
diego Costa formalmente è spagnolo, come thiago motta, eh… Ho contato lui
Largo circa siamo li…. al netto di qualche errorino qua e la…. ils enso è quello.
Poi è chiaro se tiriamo detnro le riserve, il barca, la juve, il wolfsburg sono ancora più spagnole, italine e tedesche…
ma mi sembra effettivaemtne che ci siano squadre più dliuite, diciamo… tipicamente chelsea, psg (si, ci sono francesi, ma non di primissimo livello a parte matuidi , nè cosi incidenti. Queste mi sembrano quelle soggette a altalene maggiori…
Il contrario è l’atletico, che pure con una qualità mediamente inferiore forse, è sempre li…
Noi siamo mica messi bene, come italiani….
PS, i brasiliani son 22, addirittura. questi li tirano fuori come conigli. Con motta e costa
Martinello lascia perdere stai scadendo in un trollismo da mille
Lire ke riconosco non appartenerti.a volte si da del bugiardo a qualcuno gratuitamente e facendolo si cade in errore.a quel punto la cosa migliore e’scusarsi.
Poi fai pure come credi.
X Alex – A proposito di squadretta con la maglia bianconera, ti facevo più perspicace. E se non hai capito la battuta è inutile che te la spiego perché evidentemente, come sospettavo, attualmente sei in stato confusionale e questa sera non sai se tifare per la tua squadra del cuore o per quella che per te costituisce un grande rimpianto.
Rob scusa ma al chelsea gli spagnoli sono tre.azpilicueta cesc e pedro.
vendere Sturaro e Zaza non ha senso…………..
Ciao Rob, seguendo il Tuo ragionamento, a mio parere molto condivisibile, si deduce che le più fragili dovrebbero essere Real e PSG…e i fatti ci cosano, direbbe l’ass.Palmiro Cangini….
Credo che anche in funzione delle nuove regole di costruzione delle sqaudre, sarà fondamentale tenere gli italiani buoni e trovarrne di giovani, prima di andare a cercare oltrefrontiera.
Pertanto, giù le mani da Sturaro e Zaza, ottima mossa Mandragora…e se arrivasse DeSciglio (meglio ancora Darmian) complimenti a Paolino Marottino.
no Alex leggi bene… è disimpegno totale.
Col senno del poi (io non ero entusiasta) lasciare verratti fu una minchiata grossa, effettivamente. Anche se non mi aspetto sia un crack del ruolo e forse neppure un marchisio.
Ma un conto è avere un ottimo giocatore nazionale, che assieme ad altri da compattezza e continuità alla squadra, un altro un giocatore di qualità simile ma meno radicato.
Iersera ho dato un’occhiata agli 11 titolari delle 8 di CL più juve e chelsea per capire dove si sta andando come bacini. Beh…. i movimenti di vertice sono oramai chiaramente brasile (21 titolari), spagna (16) e germania (12), poi seguono gli altri (argentina, portogallo, francia e italia, che arranca).
Le uniche squadre con una chiara anima, chi più chi meno, nazionale sono barca, bayern, atletico e juve (wolfsburf pure,ma meno).
Pazzesco il ruolo dei brasiliani che sono dappertutto. Le squadre meno connotate come blocco giocatori di una nazionalità tendono anche ad essere quelle con minore anima, per quanto visto (tipicamente il real, ma pure chelsea, per dire, per quanto quest’ultima sia di fatto una squadra a prevalenza spagnola integrata da altri. Ma una cosa è essere una squadra spagnola con 4 spagnoli titolari, un’altra una inglese con ecc.. Staff, storia, dirigenza, ambiente contano).
Ma la tendenza oramai è questa. gran pout pourri multinazionale… Ma guarda caso chi è più costantemente ai vertici o li vicino (barca, bayern e in modo diverso l’atletico), ha un nocciolo di giocatori nazionali più consistente.
Fossi nella juve non cederei Zaza (anche se dovesse essere ls 3a o 4a punta: ma quanto costa una punta di livello?), tantomeno sturaro, cercherei un bel terzino nostro, che mi sembra impossibile non ci sia. Mi convince sempre meno la via Berardi per l’attacco, ma capisco che prima di riunciare sia meglio pensarci bene.
A parte l’eccezione Brasile, le due potenze germania e spagna si caratterizzano per il fatto di avere due squadre ciascuno con una rilevante presenza di giocatori nazionali. Non a caso campioni d’europa e del mondo.
Mi sembra che il duo marotta-paratici sia conscio di questo, ma ultimamente si sia fatto un poco prendere dalle smanie esterofile a tutti i costi (ad esempio in difesa).
Io invece se incontro uno che parla di arbitri prescritti me non dovrebbero arbitrare la juve lo mando simpaticamentee a fare in culo e gia’che c’e'a tifare inter