Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Mah, confesso di non aver visto giocare la nazionale di Conte, e dunque non mi pronuncio sulla qualità del gioco. Riconosco le doti di allenatore di Conte, ma non credo che si possa fare sempre festa con i fichi secchi.
Troppe aspettative, pochissima qualità nei nostri.
Al netto di incroci che possono scompaginare il tutto, per me Francia favorita numero 1.
Germania numero 2. Spagna o Inghilterra numero 3 e 4, anche se i giovani leoni inglesi hanno Hodgson in panchina e non Da Vinci.
Belgio ed Italia possono essere le variabili scassapalle, assieme forse alla Polonia.
@Robertson : io eviterei di convocare Pirlo, ma penso che Conte cascherà nell’”errore” (uso il virgolettato perché poi magari Pirlo fa l’Europeo della vita……anche se mi pare più che bollito per la MLS…..). Verratti : citofonare “Chi l’ha visto?” c/o Saxa Rubra.
Attenzione che l’errore di riconoscenza, per i corsi e ricorsi storici, ha colpito Bearzot, Lippi, ecc. ecc.
Tra i competitor metto i kruken (e Löw per me è un ottimo allenatore anche in prospettiva club, ha fatto giocare bene la Germania in questi anni) e i francesi. Sai che c’è?…..ci voglio mettere anche il Belgio….nel solco di una Danimarca o una Grecia, ma con MOLTA MOLTA più qualità .
Noi : se c’è la BBC + Rugani e Romagnoli va bene, ma voglio vedere anche e soprattutto il centrocampo.
Ho sentito in giro commenti del tipo “i giocatori sapend che Conte lascerà potrebbero essere poco concentrati”…..mmmmmmm! Come no! Proprio conoscendo Conte, penso l’esatto contrario.
X Lex…post delle ore 11.53…In linea di massima sono d’accordo con quello che hai scritto..Però Khedira panca/campo…mi pare un po’ esagerato…Se Khedira non ha problemi in campo ci sta perché ha qualità …Non è un portatore d’acqua, quel tipo di giocare non è da lui…Lui ha le geometrie nel suo dna…si fa trovare pronto ed è pronto per dare il via…Non per niente gioca anche in Nazionale. Detto questo sono pure d’accordo sulla questione “parametrizero”…Poi avere una occasione, ma l’occasione non può essere l’abitudine per una squadra che ambisce! Adesso si parla o meglio si legge di Toureè…spero di no…perché anche questo ha i suoi costi oltre all’età …ed a noi serve, per come hai scritto, gente che ha fame e non di elefanti in cerca di un cimitero! leo
Lex,
Se la bbc arriva decentemente all’Europeo (chiellini non ha giocato moltissimo) ben protetta sulle fasce da gente di gamba e con gente davanti che azzecchi le settimane, non mi stupirei di nulla. La maglia pesa, in positivo.e sono certo che lo smemorato sarà ’ sul pezzo perché’ un gran europeo nobiliterà ’ i due anni e accrescerà il suo valore.
In giro oltretutto non vedo squadre in grandissima forma. La Germania, mah….. La Spagna forse ha scavalcato. I franzosi, si, ma sono spocchiosi…. Hai visto mai.
Altro conto e’ basare la stagione su giocatori fisicamente a rischio come abbiamo fatto noi quest’anno.
Ma è’ un rischio anche avere un satanasso che vaga erratico dalla bottiglia al volante, eh? Diversi tipi di rischio. Se penso che l’anno scorso si diceva che alaba era un difnsore straordinario…. A Monaco ha fatto delle cappelle in serie che le avesse fatte rugani, per dire…
Di Gesù cristo c’è n’è stato uno. Su, non è’ che l’ervpba del vicino per forza sia sempre verde.
Rigetto sacchi all’andata si disse molto freddo su tiago alcantara. Che al ritorno ha fatto un goal da cineteca.
Mah, un onesto portatore d’acqua khedira. Mi pare una mistificazione, ma ognuno rimane dal sua, per carità ’ loewe deve essere un pazzo, comunque. Il lancio di khedira a Monaco sul primo goal non so da dove salti fuori, io ricordo solo una cappella cosmica dell’idolatrato alaba con regalo all’incredibile lich.
A me i ragionamenti a tesi predefinita non sono mai piaciuti.
@Leo45 : Leo, se vuoi primeggiare in Europa hai bisogno di qualche portatore d’acqua e per il resto di gente che dà del “tu” al pallone. Khedira va benissimo per l’alternanza panca-campo, ma non puoi puntare sempre sui saldi o sui parametri zero dei grandi club. O meglio, puoi farlo sperando poi che il sorteggio Champions ti assista. Se studi per il 30, magari un 27 lo porti a casa. Se studi per il 18, devi avere il culo di beccare le uniche domande a cui sai rispondere.
Poi lo so anch’io che non faremo una campagna da spendaccioni, e molti rimarranno nella lista dei desiderata.
Ps.: hai sentito qualche intervista dei calciatori della nazionale?…..gente comune per lo più, non fuoriclasse alla Messi…….però con una fame e un’”aggressività ” incredibili trasmessegli da Conte. Peccato per il caratterino che si ritrova, perché l’allenatore non si discute……..penso però che con una difesa più vecchia più spremuta di 4 anni rispetto a Prandelli, sarà dura fare meglio…….
In quanto ai soldi spesi per Khedira…se vuoi prendere un giocatore di qualità quella è la spesa minima…se no devi trovare altri Pogba o similari…Non è una questione di confusione tecnico tattica…perché adesso stiamo giudicando (e forse non più) il giocatore per quello che fa. Giocando quante partite ha sbagliato? una? per il resto abbiamo lo abbiamo criticato per gli infortuni e non perché non sa giocare a pallone….Calma, una partita la possono sbagliare tutti…dico solamente che adesso sta giocando con più continuità e non è male….leo
x intervengoo…suppongo che nei pensieri di Marotta ed anche di Allegri, Khedira doveva sostituire Pirlo…lo hanno preso per quello!