Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Questo pezzo di merda non si smentisce mai!
Sconcerti: “Per il calcio sarebbe meglio se vincesse il Napoli, la Juve potrebbe annoiare il compratore. Ci sarà sempre un canale ufficioso tra i bianconeri e la federazione degli arbitri”
Caro 3, se noi juventini dovessimo lamentarci e chiedessimo la testai di tutti i giornalisti, opinionisti e commentatori vari che infestano la porchetta rosa, Mediaset, Sky, la Rai, il web ecc.non sapendo fare altro che sparlare della Juventus per destabilizzarla, ai così detti operatori della informazione non resterebbe che andare per cicoria.
Il Napoli non ha tutti i torti. Bargiggia lo ascolto abbastanza, e’ chiaramente fazioso nei confronti di Napoli e Inter ,molto meno quando parla di juventus e acmilan. va bene i contratti ,va bene i soldi ,ma non puo’ essere un ricatto ; le interviste e i commenti/opinioni dovrebbero essere anche rispettose e non tendenziose. E ne avrebbe ( avuto) da dire sul acmilan in questi anni .
Alex concordo con i tuoi tre.
Però a mio avviso Oblak e’ un ottimo portiere, con potenzialitÃ
Una scommessa che a mio avviso avremmo vinto
il busillis pare essere quel che da profano pensavo…. alvarito dice: se mi prendete per fare di me il centravanti del madrid, bene. se invece pensate che io vada in una mezza forza (o comq in una squadra che io non reputo del livello di quella che lascio, picche).
Pare evidente che il madrid non punti su morata. Che vuol dire nulla, visti parecchi casi del passato (scneiider, robben, cambiasso ecc). In quel caso, solo in quel caso la juve ha delle chances. Ma se si presenta il bayern…. E se il bayern volesse morata io qualche domanda ne la farei fossi in marotta. Al di la delle colpe del zovine, magari si può impiegare meglio (campanello coman).
refuso: aura, intendevo.
A me sembra che, come spesso accade, ci si faccia trasportare dall’aurea di una leggenda vivente dello sporto come è Gigi Buffon.
Il pregresso è stato per più di 20 anni sotto gli occhi di tutti ma si parla dell’attuale portire.
Con i BBC che, come le mamme…invecchiano (cit.), si stà discutendo se l’odierno Buffon, che quest’anno da ottobre è stato protetto dalla nostra fase difensiva come meglio non avrebbero potuto, sia ancora in grado di fare la singola parata che gli tocca fare. Perchè se la fase difensiva si sgretola, allora dovrà essere pronto a fare più di una parata e non mi pare arrivino segnali troppo incoraggianti dalle sortite all’Allianz Arena.
Pure io penso che OGGI (2016) per rendimento Gigi Buffon non sia più purtroppo tra i primi 5 portieri del mondo. E’ un paradosso, col record appena fatto in serie A, ma anche lui sa benissimo quanto siano stati importanti i suoi compagni. E’ un paradosso perchè lo scorso anno ha disputato una stagione molto bella.
Si possono fare nomi che non sarebbero degni di pulirgli le scarpe, ma che attualmente (con le classiche cappelle che capitano a tutti i portieri) mi darebbero più garanzie.
Detto di Neuer, Courtois e De Gea che sono i migliori, Luca ha giustamente citato Oblak dell’Atletico Madrid.
L’Handanovic di quest’anno mi è parso complessivamente più performante, e con lui non parliamo di un parvenue. Poi chiaro che lo scorso anno fece un’annata orripilante culminata con la papera dagli occhiali da sole sulla telefenota di Morata.
Lo stesso Hugo Lloris del Tottenham è un buon portiere che quest’anno ha fatto un’ottima stagione, e che da anni difende i pali dei transalpini.
il tedesco Leno del Bayer Leverkusen mi sembra un altro nome che si possa fare.
Discutibile è pure se sia, attualmente, meglio o no di Ter Stegen e Keylor Navas.
Poi, ripeto, su youtube si possono trovare gaffes di ognuno di questi portieri, compreso Gigi.
Ma più della singola cappella, fisiologica, è quell’impressione, che si stà facendo sempre più netta, che non pari più tutto il parabile, vuoi perchè battezza certe traiettorie e non si tuffa più come solea far, vuoi perchè quando si tuffa non si vede la spinta necessaria per raggiungere il pallone.
Allora, se il differenziale é 20 milioni io riscatterei Morata. Poi però qualcun altro lo devono prendere per me davanti, perché ci manca un goleador. Se invece Morata va, con 40 cash per me non prendi né Cavani né Lukaku, che mi piacerebbe assai. Se vogliono mettere 50-60 stecche su un puntero allora sì, ma io Alvaro lo terrei, alla peggio secondo me rivendendolo fra uno-due anni non ci perdiamo affatto.
Beh cavani costa di più. Oggi è una cosa diversa, domani non si sa…
Morata ha confini poco identificabili. E’ vero che segna poco. Ma Henri non segnava mai, sino a quando se ne andò via, mal impiegato (ma quando era davanti alla porta, ciccate epiche). Io a parità di spesa tra i due sarei dubbioso, non per il valore immediato che probabilmente è diversoi a favore di cavani, ma per quello potenziale.
Oggi a Tuttosport si sono lasciati andare – meno male :-)))
Tornando seri, ma a Scuffet che é successo? Perché é scomparso?