Sono ormai cinquant’anni che il calcio inglese, come nazionale, non riesce a sintonizzarsi con la storia, dopo averla scritta fin da quel giorno del 1863, presso la Taverna dei Framassoni, quando scelse i piedi e lasciò le mani al rugby.
Il pareggio che la solita insalata russa gli ha inflitto di testa, con Berezutski, agli sgoccioli degli sgoccioli, riassume l’eterna imperfezione di una scuola che non riesce mai a coniugare esigenze ed emergenze. Una volta, lo spazio aereo era il suo ufficio. Oggi non più. In passato, procedeva a spallate. Oggi non più. Palla lunga e pedalare, prima. Pedalare e palla corta, adesso. Sembrava che il 4-3-3 frenesia avesse un senso e dovesse funzionare, e difatti per un’ora ha funzionato, ma proprio sul più bello il destino ha preteso il suo balzello, non so che a titolo, e l’ha ottenuto.
Meglio l’England della Francia, tanto per dire. E Rooney suggeritore a me continua a piacere. Non dico che possa avvicinare Bobby Charlton, questo no, ma nel modo in cui si muove, appoggia e lancia, lo ricorda. La risorsa del gruppo è stata la velocità di crociera. Il limite, la mira sotto porta. Sterling ha perso il senso della porta, e anche del cross. Le bollicine di Alli, i tagli di Lallana, la voracità balistica di Dier, le catene di destra e di sinistra: beata gioventù.
E’ mancato, paradossalmente, l’uomo più sicuro: Kane. Soffocato, o coumunque svagato e impreciso nella mira. Più in generale, non è mai la quantità degli attaccanti a fare l’attacco: è la qualità . I russi si sono messi lì e hanno atteso che gli avversari calassero o arretrassero. Puntualmente – e storicamente, oserei dire – è successo. La correttezza ha agevolato Rizzoli. Sembrava un convento, la partita del Vélodrome, rispetto al Bronx sanguinario di Marsiglia, la Betlemme di Eric Cantona e Zinedine Zidane.
brexit or not brexit ?
Che fai…butti gia’ la spugna?Se non ricordo male I bolscevichi sono gente tosta,vedi battaglia di Leningrado!!Ti sei troppo inglesizzato e poi il culo ha fatto il resto!
ci sono 4 juventini come nel 2006 no ? come mai tante preoccupazioni ?
Mai sentito verme abbaiare,questo is first CASO!!Culattone,visto che ti trovi abbaia alla luna,mentre Lo prendi!!Uuuuhhhhh bauuuuu bauuuu
So che non vale nulla e che possa apparire decisamente inutile, ma mi scuso con il nostro padrone di casa e con gli altri utenti (eccetto quelle scimmie del Terzo Reich prescritte) per questa penosa corrispondenza col vecchio rimbambito balcanico.
Ma il figlio di cagna dalmata e di uno Strunztruppen ha come al solito superato i limiti e merita una lezione.
Soprattutto in virtú del fatto che vergognosamente é un vecchio demente di circa 65 anni.
Se solo Tito avesse posto piú attenzione…
Conto sul fatto che salterete immediatamente tutti i suoi puzzolenti messaggi e quelli miei che hanno per argomento il minorato proveniente dalla Dalmazia.
Sto Milik sembra una vera pippa
Culattone puoi urlare al vento quanto ti pare ma non bastonerai nessuno,tutt’al più sarai bastonato!Poi è inutile che t’atteggi con slogan albioneschi,sempre culattone rimani.Solo che come tutti gli inglesi avrai un deretano bianco latte oltreche’ flaccido!A proposito e’ ora che cambi nick, perche le trote dure sono piu’ di 77!!Mettici il 100 davanti.oppure torna al vecchio nickname,culattone bolscevico!!!Dovidenija guson
Vero Cesare. A me era sembrato di percepire, alla fine della stagione, che si volesse fare uno sforzo per provare davvero a vincerla, la Champions, negli ultimi due anni di Buffon. Il che vuol dire rinforzare la squadra senza vendere i migliori, oppure, se vendi il migliore, sparare poi dei botti.
Dani Alves non è giovane ma è forte, Pjanic mi pare un bell’acquisto. Se aggiungono ancora un tassello a centrocampo (e uno in attacco se va via Morata) tenendo Pogba non mi sembra malaccio.
Dopotutto l’anno scorso siamo arrivati in finale, e quest’anno con qualche fesseria in meno (e arbitraggi meno ostili) stavamo per buttar fuori il Bayern.
La mamma del vecchio rimbambito balcanico la dava ai soldati semplici della Wehrmacht.
Sará mica per quello che il deficiente in questione ha inclinazioni fascistoidi (oltre che da pederasta) e non sopporta i comunisti?
Vuoi vedere che é stato cagato al mondo con la collaborazione di un fritz?
Figlio di una dalmata e di uno StrunzTruppen!
@Fabrizio
Ti quoto al 100% ma, per tenerlo devi allettarlo allestendo una squadra che possa puntare alla CL, ché il problema non è che si vuol venderlo ma convincerlo a rimanere.
Ciao
Cesare