Sono ormai cinquant’anni che il calcio inglese, come nazionale, non riesce a sintonizzarsi con la storia, dopo averla scritta fin da quel giorno del 1863, presso la Taverna dei Framassoni, quando scelse i piedi e lasciò le mani al rugby.
Il pareggio che la solita insalata russa gli ha inflitto di testa, con Berezutski, agli sgoccioli degli sgoccioli, riassume l’eterna imperfezione di una scuola che non riesce mai a coniugare esigenze ed emergenze. Una volta, lo spazio aereo era il suo ufficio. Oggi non più. In passato, procedeva a spallate. Oggi non più. Palla lunga e pedalare, prima. Pedalare e palla corta, adesso. Sembrava che il 4-3-3 frenesia avesse un senso e dovesse funzionare, e difatti per un’ora ha funzionato, ma proprio sul più bello il destino ha preteso il suo balzello, non so che a titolo, e l’ha ottenuto.
Meglio l’England della Francia, tanto per dire. E Rooney suggeritore a me continua a piacere. Non dico che possa avvicinare Bobby Charlton, questo no, ma nel modo in cui si muove, appoggia e lancia, lo ricorda. La risorsa del gruppo è stata la velocità di crociera. Il limite, la mira sotto porta. Sterling ha perso il senso della porta, e anche del cross. Le bollicine di Alli, i tagli di Lallana, la voracità balistica di Dier, le catene di destra e di sinistra: beata gioventù.
E’ mancato, paradossalmente, l’uomo più sicuro: Kane. Soffocato, o coumunque svagato e impreciso nella mira. Più in generale, non è mai la quantità degli attaccanti a fare l’attacco: è la qualità . I russi si sono messi lì e hanno atteso che gli avversari calassero o arretrassero. Puntualmente – e storicamente, oserei dire – è successo. La correttezza ha agevolato Rizzoli. Sembrava un convento, la partita del Vélodrome, rispetto al Bronx sanguinario di Marsiglia, la Betlemme di Eric Cantona e Zinedine Zidane.
Fermi tutti..Fassino ha detto che pogba per lui è incedibile
La Polonia si diverte
Bedy Moratti?
Infatti.
Mi pare abbia fatto una partita interessante il centrocampista Kapustka del Cracovia.
Sà bilbao, probabilmente ha fatto semplicemente un primo tempo da pippa. Infatti nel secondo siè rifatto segnando.
Quiz:
Riporto di 34 cm spalmato sulla pelata rossa;
Alito equivalente alla fuoriuscita di sostanze dalla Icmesa di Seveso;
Ascelle dalla vegetazione e dal clima subtropicale, denunciate piú volte da Lega Ambiente e da Amnest5y International;
naso enorme a patata, dal quale fuoriescono pelazzi di 3.4 cm. Peraltro riscontrabili anche dentro le orecchie;
volto inespressivo, ancorché buitterato,caratterizzato da denti marci
abbondante presenza di tessuto adiposo
piedi da capra
indossa maglia di Ciriaco Sforza.
Ultimo indizio: sebbene possa aderire a questo identikit, non é il vecchio rimbambito balcanico.
I Campionati i Europei , 20 kg fa, erano tutta un’altra cosa
Altro prossimo innesto per la goduria delle capre
capoultrÃ
Località :
Data: 12.06.2016 18:59
NA COSA È SICURA TOURÈ È DIVENTATA UNA TELENOVELA INFINITA VEDRETE CHE LO PORTERANNO AVANTI FINO A LUGLIO STO DISCORSO MANCO SE FOSSE RONALDO, MA CHE CAZZO DAI MA DAVERO DAVERO MA HA 33 ANNI E CE STAMO A FA PIÀ PERCULO DA UN 33 ENNE FINITO CHE CAMMINA INVECE DE CORRE E CHE CE STA À PIA PER LA GOLA. SPERO CHE LA NUOVA SOCIETÀ METTA UOMINI COMPETENTI CHE SANNO DOVE COMPRARE CHE CAMBI QUALCOSA NON SE PUÒ ANDÀ PERDE TEMPO SU UN GIOCATORE CHE VIENE A PRENDE LA PENSIONE CON TANTO DE INGAGGIO FARAONICO, SE I CINESI HANNO I SOLDI NON VORDÌ CHE LI DEVONO BUTTÀ PER VECCHI PENSIONATI E FINITI CE VONNO GIOCATORI GIOVANI DAI 20 AI 28 ANNI FORTI CON I PIEDI EDUCATI MA È POSSIBILE CHE NON LO CAPISCONO, NO GENTE CHE VIÈ A SVERNARE.
Buonasera gentile De Pasquale. Le confesso una cosa: non ho ancora visto niente. solo commenti e qualche spezzone in auto ieri sera . Probabilmente guardero’ l’Italia perche’ sono cittadino italiano residente in italia.
Scritto da 3 il 12 giugno 2016 alle ore 19:05
.———————————————————-
ahahahahahah! spassosissimo.
Fabrizio, Milik con l’Ajax ha disputato una buona stagione.
E un attaccante con discrete doti.
Non un fenomeno, ma nemmeno una pippa.