Sono ormai cinquant’anni che il calcio inglese, come nazionale, non riesce a sintonizzarsi con la storia, dopo averla scritta fin da quel giorno del 1863, presso la Taverna dei Framassoni, quando scelse i piedi e lasciò le mani al rugby.
Il pareggio che la solita insalata russa gli ha inflitto di testa, con Berezutski, agli sgoccioli degli sgoccioli, riassume l’eterna imperfezione di una scuola che non riesce mai a coniugare esigenze ed emergenze. Una volta, lo spazio aereo era il suo ufficio. Oggi non più. In passato, procedeva a spallate. Oggi non più. Palla lunga e pedalare, prima. Pedalare e palla corta, adesso. Sembrava che il 4-3-3 frenesia avesse un senso e dovesse funzionare, e difatti per un’ora ha funzionato, ma proprio sul più bello il destino ha preteso il suo balzello, non so che a titolo, e l’ha ottenuto.
Meglio l’England della Francia, tanto per dire. E Rooney suggeritore a me continua a piacere. Non dico che possa avvicinare Bobby Charlton, questo no, ma nel modo in cui si muove, appoggia e lancia, lo ricorda. La risorsa del gruppo è stata la velocità di crociera. Il limite, la mira sotto porta. Sterling ha perso il senso della porta, e anche del cross. Le bollicine di Alli, i tagli di Lallana, la voracità balistica di Dier, le catene di destra e di sinistra: beata gioventù.
E’ mancato, paradossalmente, l’uomo più sicuro: Kane. Soffocato, o coumunque svagato e impreciso nella mira. Più in generale, non è mai la quantità degli attaccanti a fare l’attacco: è la qualità . I russi si sono messi lì e hanno atteso che gli avversari calassero o arretrassero. Puntualmente – e storicamente, oserei dire – è successo. La correttezza ha agevolato Rizzoli. Sembrava un convento, la partita del Vélodrome, rispetto al Bronx sanguinario di Marsiglia, la Betlemme di Eric Cantona e Zinedine Zidane.
Come mai non commenti,viscido culattone?Problemi con l’ano?Troppe trote?Ti ripeto:sei colto ma poco intelligente oltreche’ vigliacco.Io con tutta la mia poca cultura sono più intelligente di te,potrei insultare tranquillamente la signora che ti ha messo al mondo,ma non lo farò mai!Mi resta ancora un minimo di dignità ed amor proprio!Ti insultero’ fino a quanto Roberto non ci butterà fuori,ma nota bene:TI INSULTERO’!!Gli altri non c’entrano nulla,capito culattone?
O forse preferisci questo ritratto, vecchio demente balcanico.
Vedi se ti ci riconosci.
————————————————————————-
Nato in un porcile della ex Jugoslavia.
Cresciuto a ghiande e comunismo.
Deportato in Italia perché faceva schifo persino ai bassissimi standard
slavi
Riciclatosi fascistello
Tifoso (ma anche coleroso) della SS Kabúl
sposato con chiattona di 100kg che lo mantiene battendo strade diverse
padre (ma non naturale) di 2 mostricciatoli che attualmente dimostrano l’etá di quello che credono essere suo padre
capace di dissipare il patrimonio della chiattona ed in particolare l’officina della di lei famiglia, persa per colpa del suo vizio del gioco (non é l’unico)
finto invalido e falsa vittima di incidenti che crea per lucrare un po’ di elemosina, tangibile o emotiva che sia.
frequentatore di blog sotto almeno 4 o 5 nicks, con i quali é solito darsi ragione, visto che gli altri utenti si dividono tra coloro che gli cagano in testa (ecco io per esempio), che lo trattano e considerano come un povero vecchio demente e quelli che lo ignorano
gran frequentatore di fogne pescaresi, che anzi, alcune di loro, prima del suo passaggio solean essere paradisi dell’Eden.
Amico dei pedofili pisciatombe con i quali amoreggia, probabilmente per coincidenti gusti sessuali
non disdegna ricevere il cetriolone da dietro da Goran “il freccia rossa”
gli piace molto anche succhiare calippi ma anche guardare.
Uno con un CV cosà ci voleva assolutamente in quetso blog.
@Robertson
Le nozze coi fichi secchi, specialità della casa (nell’ambito del possibile e dell’impossibile, miracoli esclusi)
Ciao
Cesare
Il Gruppo D è una bella gatta da pelare per la Spagna….
Il commento é questo…anzi é una domanda.
Hai giá speso i 5 euro che hai rubato a quella inchiavabile chiattona di tua moglie?
Vecchio rimbambito bipolare balcanico.
quando calpesti una merda sul marciapiede é come se baciassi.
Spero che ti fulmini quel segno zodiacale dell’oroscopo.
So long, figlio di una cagna balcanica.
@Robertson : Eder e Pellè non sono dei campioni ok, ma chi altrimenti?…le alternative quali erano?…dalle prime quattro italiane ha pescato I’ll pescabile. A scendere non vedo granché…
Pellè giocando in Premier (e avendo giocato in Olanda) forse può garantirgli qualcosa in più rispetto ad altri come esperiemza, oltre al fatto che mi par di capire lui faccia tutto ciò che gli chiede Conte. Eder può avere duttilità , sia per I’ll centrocampo che come esterno d’attacco. Ripeto : non sto parlando di fenomeni…nani?…può essere, ma non vedo troppo giganti. Opinione mia personale.
Fra poco ci sarà il commento ufficiale del verme anglo/calabrese,pendiamo dalle sue labbra!Verme con laurea ad honorem,ma sempre viscido ed invertebrato verme!!
Liberatemiiiiiiiiiii
Marisa una pizza, una busta di latte e una strizzata di mozzarelle come sempre
Vota sala pure tut per una Milano più giusta e interista!