Sono ormai cinquant’anni che il calcio inglese, come nazionale, non riesce a sintonizzarsi con la storia, dopo averla scritta fin da quel giorno del 1863, presso la Taverna dei Framassoni, quando scelse i piedi e lasciò le mani al rugby.
Il pareggio che la solita insalata russa gli ha inflitto di testa, con Berezutski, agli sgoccioli degli sgoccioli, riassume l’eterna imperfezione di una scuola che non riesce mai a coniugare esigenze ed emergenze. Una volta, lo spazio aereo era il suo ufficio. Oggi non più. In passato, procedeva a spallate. Oggi non più. Palla lunga e pedalare, prima. Pedalare e palla corta, adesso. Sembrava che il 4-3-3 frenesia avesse un senso e dovesse funzionare, e difatti per un’ora ha funzionato, ma proprio sul più bello il destino ha preteso il suo balzello, non so che a titolo, e l’ha ottenuto.
Meglio l’England della Francia, tanto per dire. E Rooney suggeritore a me continua a piacere. Non dico che possa avvicinare Bobby Charlton, questo no, ma nel modo in cui si muove, appoggia e lancia, lo ricorda. La risorsa del gruppo è stata la velocità di crociera. Il limite, la mira sotto porta. Sterling ha perso il senso della porta, e anche del cross. Le bollicine di Alli, i tagli di Lallana, la voracità balistica di Dier, le catene di destra e di sinistra: beata gioventù.
E’ mancato, paradossalmente, l’uomo più sicuro: Kane. Soffocato, o coumunque svagato e impreciso nella mira. Più in generale, non è mai la quantità degli attaccanti a fare l’attacco: è la qualità . I russi si sono messi lì e hanno atteso che gli avversari calassero o arretrassero. Puntualmente – e storicamente, oserei dire – è successo. La correttezza ha agevolato Rizzoli. Sembrava un convento, la partita del Vélodrome, rispetto al Bronx sanguinario di Marsiglia, la Betlemme di Eric Cantona e Zinedine Zidane.
Quando ti arriverá quel male sull’oroscopo che ti stó inviando…sará sempre troppo tardi.
Meriti di schiattare tra atroci sofferenze, o come sopra o schiacciato dalla culona inchiavabile.
Se vuoi fare giá testamento, qui davanti a tutti…sono curioso di sapere cosa lasci a quel tossico platinato del tuo cessetto.
E ti aspetto a STAMFORD BRIDGE il 10 luglio (ore 10 del mattino) per vedere come riuscirai a portare a termine la minaccia corporale che hai scritto su questo blog.
Dai, vieni su.
Coglionazzo di un cornutazzo!
The fugitive (cit.). Sennò ll Beck non versa le royalties a bilbao!
:-))))
@Robertson : vediamo domani come imposta la partita. Tutti comunque, quando intervistati (ieri De Sciglio), descrivono Conte quasi come un maestro che si mette a spiegare meticolosamente ogni cosa. Non ricordo giocatori della nazionale così entusiasti negli anni…Non ricordo interviste con elogi palesi al mister, o almeno se ci sono state non ne ricordo cosî tante. Poi io per the fugitive lo ammetto sono di parte….
Guarda vecchio rimbambito balcanico, non é che legga molto le tue fesserie, quindi risparmiatele pure.
Ti ho avvisato, non hai voluto darmi retta. Adesso per me, visto che mi fai veramente schifo, sará un piacere vero, bastonarti pesantemente tutti i santi giorni.
Levati di culo, che lo devi mantenere “vergine” per quando arriva il tuo amico Goran.
Inoltre, chiama l’Aci per alzare la chiattona inchiavabile che tra poco si deve intonacare per la nottata.
Ahmed passa alle 21.30 con il suo Ape 50.
I calzini sporchi e bucati che ti ha lavato la chiattona puoi stenderli su un filo da legare tra le tue corna.
So long, balcanic son of a bitch.
Vendere Pogba significherebbe:
1) Aver smantellato nel giro di un anno un centrocampo fenomenale
2) Complice l’assenza prolungata di Marchisio, presentarsi con un centrocampo praticamente tutto nuovo rispetto all’anno scorso.
Poi certo, magari comprano questo e quello, ma ci sono troppi rischi.
Teniamo il Polpo, please.
Sull’italia..se arriva ai quarti sarebbe da fare una statua al mister , se arriva in semifinale Santo Subito .
Su Pogba , venderlo ora sarebbe un rischio enorme , significherebbe presentarsi , al di là del sostituto, con un centrocampo nuovo di zecca .
Ecco perché serve aspettare un altro anni , dare a Pianic un anno di esperienza con noi e vedere come torna Marchisio .
Ergo…almeno per ora , NON SI VENDE POGBA
Il bue che dice cornuto all’asino…cresciuto a ghiande e comunismo!!Non so quanto sia credibile detto da uno che aveva un nick ch’e’ tutto dire….CCCP!!
Lex,
Francamente, se chiama Motta, forse jorginho non era il caso di tagliarlo. Con tutti i limiti di sturaro attuale (per me solo di maturita) come fai a puntare come interno di centrocampo su florenzi giaccherini e parolo? I quali non mi semb si siano distinti a livello europeo contro, che so, Madrid, city e Bayern. Per dire di tre ottime partite del ligure.
Questo eder e’ improponibile. Poi magari ne fa due e va tutto bene.
visto chi ha come qualità ’ media, mettere il faraoncino a sinistra e candreva a dx, larghi, con 1 centravanti, no?
Ripeto, boh…. Poi spero il meglio ovviamente.
Ti ripubblico qualcosa scritto su segnali,ti calza a pennello . I tuoi poemi pieni di merda cambiano poco,verme eri e verme rimani e seguiterai a vivere da verme come hai sempre vissuto!Chi ti legge si rende conto che sei un verme acculturato,ma sempre verme!In quanto si calabresi,non c’è l’ho con loro,ma solo col verme Diego of Calabria!PS.Curati il tumore anale,culo flaccido….anzi no!!Meglio se muori,verme!!!
Scritto da lovre51 il 12 giugno 20