Alcuni pazienti mi chiedono un parere su Pjanic alla Juventus. Penso questo. Sono soltanto due i giocatori che, oggi al mondo, possono spostare una stagione: Leo Messi e Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse, per me, ha bisogno di un pallone; il campione, di una squadra, Miralem Pjanic non è un fuoriclasse, anche se ne ha i colpi: come le punizioni, il tiro e il dribbling (a patto che lo eserciti al fronte, nelle zone smilitarizzate sono capaci tutti).
E’ un po’ lento, ha 26 anni, l’età giusta, e svolge mansioni che fluttuano tra il rifinitore e la mezzala. Nella Roma di Garcia giocava a ridosso delle punte, nella Roma di Spalletti più indietro, con Nainggolan più avanti. Pjanic è un eccellente giocatore, tendente al campione, con scorte di fantasia che non fanno pensare al serbatoio di un jumbo ma neppure a quello di un motorino.
Appartiene alla scuola della ex Jugoslavia, scuola che per indolenza e indisciplina (si è poi capito quali ne fossero le cause) ha vinto la metà della metà di quello che avrebbe dovuto. Alla discontinuità di fondo va poi aggiunta la discontinuità del ruolo. Chi gioca lì fornisce qualità , non quantità . Fermo restando che si deve sempre tendere al massimo, cioè alla quantità della qualità .
E’ costato 32 milioni, non mi dispiace anche se non ne ho mai fatto una malattia. Ma io non conto, conta l’idea. Se una società come la Juventus e un allenatore sulla cresta dell’onda come Allegri hanno puntato dritti su di lui, nessuna obiezione. Da Draxler a Hernanes mi perdo; da Pjanic a Pjanic mi oriento. Come il Dybala di un’estate fa: sarà lui il dopo Tevez. Nascosti sulla sponda del fiume, caricammo i moschetti. Lo fu.
E comunque, la penso come la pensa Silvano Ramaccioni: «Si può sbagliare un acquisto, non si può sbagliare una cessione».
Beh.
A Kondo ei puo’ dare un altro anno.
Il polpo gia’ ha dimostrato che serve a poco.
Scritto da De pasquale il 16 giugno 2016 alle ore 12:39
A UN MAIALE PEDOFILO IGNORANTE E MERDOSO COME TE, COSA SI POTREBBE MAI INSEGNARE SE NON REGGERSI A DUE ZAMPE?
c’è una petizione di una oscura squadra anfetaminica per escludere per indegnità il polpo della nazionale e convocare al suo posto tale condom.
Noi saremmo felicissimi. Niente real, gran riposo e Francia fottuta da subito.
Grandi cafeteiri.
la clausola di recompra di Lapadula è portare a Pescara Higuain
Ma come?? Lapadula al Sasol??? ma non doveva essere felice di andare a fare la riserva del pipita e di giocare con l’unico fuoriclasse della nazzzionale Inzigne?
Gomblotto.
Vardy!
Non so dove l’hai letta questa notizia dei 150 milioni di euro…Non scherzare dai!…Gli fai venire un “colpo” al geom..:-))))) leo
Dai Fabrizio, smettila !!!!!!!!!
#pescarastyle
:-))))))))))))))))
Lovre, non ti arrabbiare. Sò ragazzi
Ieri Patrice ha fatto un’ottima partita. In una Francia in grande difficoltà tattica e identitaria ha tirato fuori grande personalità e spunti tecnici importanti. Da noi, l’anno prossimo, titolare della fascia sinistra sarà Sandro (mister non fare il pirla) ma in caso di infortunio, squalifica o turn over, averlo a disposizione non mi fa schifo.
Leo,
non ci scherzo.
Credo proprio che il prezzo sia quello.
Se il Real lo pareggia, Pogba parte sicuro.
A 120, la Juve, NON lo vende. Garantito al limone
#moggistyle
#marottafaccisognare
Comunque su Lapadula immagino che il Pescara, come tutte le grandi società , inserirà una clausola di recompra.