Alcuni pazienti mi chiedono un parere su Pjanic alla Juventus. Penso questo. Sono soltanto due i giocatori che, oggi al mondo, possono spostare una stagione: Leo Messi e Cristiano Ronaldo.
Il fuoriclasse, per me, ha bisogno di un pallone; il campione, di una squadra, Miralem Pjanic non è un fuoriclasse, anche se ne ha i colpi: come le punizioni, il tiro e il dribbling (a patto che lo eserciti al fronte, nelle zone smilitarizzate sono capaci tutti).
E’ un po’ lento, ha 26 anni, l’età giusta, e svolge mansioni che fluttuano tra il rifinitore e la mezzala. Nella Roma di Garcia giocava a ridosso delle punte, nella Roma di Spalletti più indietro, con Nainggolan più avanti. Pjanic è un eccellente giocatore, tendente al campione, con scorte di fantasia che non fanno pensare al serbatoio di un jumbo ma neppure a quello di un motorino.
Appartiene alla scuola della ex Jugoslavia, scuola che per indolenza e indisciplina (si è poi capito quali ne fossero le cause) ha vinto la metà della metà di quello che avrebbe dovuto. Alla discontinuità di fondo va poi aggiunta la discontinuità del ruolo. Chi gioca lì fornisce qualità , non quantità . Fermo restando che si deve sempre tendere al massimo, cioè alla quantità della qualità .
E’ costato 32 milioni, non mi dispiace anche se non ne ho mai fatto una malattia. Ma io non conto, conta l’idea. Se una società come la Juventus e un allenatore sulla cresta dell’onda come Allegri hanno puntato dritti su di lui, nessuna obiezione. Da Draxler a Hernanes mi perdo; da Pjanic a Pjanic mi oriento. Come il Dybala di un’estate fa: sarà lui il dopo Tevez. Nascosti sulla sponda del fiume, caricammo i moschetti. Lo fu.
E comunque, la penso come la pensa Silvano Ramaccioni: «Si può sbagliare un acquisto, non si può sbagliare una cessione».
Ciao Joe e grazie per il Tuo gentile pensiero…Ieri tanta paura a Palermo e d’intorni in virtù di “scipio”…Non ho avuto, per fortuna problemi, ma tanta gente sì…Oggi meno caldo pur mantenendo, “scipio”, caratteristiche abbastanza “cattive”!
Un abbraccio, leo
Khedira ha avuto, quest’anno, uno staff di preparazione personale.
Da prox stagione, la Juve, gli ha imposto la preparazione che fanno tutti gli altri, con medici e preparatori del team bianconero.
Cioa Joe…Grazie per il pensiero….Per fortuna niente, ma c’è chi a Palermo ha avuta tanta paura..Oggi non c’è il caldo di eiri, ma c’è un gran caldo…Un abbraccio Joe….Leo
Beh, Khedira ha stile e classe. Forse non classe sublime ma classe ne ha. Certi inserimenti verticali con controllo a volo e tiro susseguente testimoniano. Sicuramente uno da rosa CL a centrocampo, a rotazione.
Poi diciamo che non è fisicamente inossidabile come certi giocatori, e la mi sa ci si possa fare poco.
Per esempio, non ricordo infortuni di mascherano, lo stesso iniesta, gentile (Gentile è mai stato infortunato in vita sua????), scirea….
Perchè questi son sempre rotti? D’accordo, ritimi più elevati, più partite ecc…
Ma Ibra è sempre la…..
Mi sembrava di avere sentito qualche settimana fa che l’Acciuga fosse un poco incazzata con lo staff medico…
sontuosa partita di khedira, ieri. la sua classe innaturale e le sue movenze felpate gli hanno consentito di finire la partita senza una goccia di sudore o un capello fuori posto. grandissimo. :))
Scritto da Joe Seychell il 16 giugno 2016 alle ore 22:44
Mi pare che nello staff medico della juve a giugno ci sia stato qualche avvicendamento. Qualcuno sa qualcosa?
Una medaglia certo non gliel’hanno data…
Scritto da lovre51 il 16 giugno 2016 alle ore 17:05
grazie per il rimbambito, detto da un coglione è un vero complimento
MPS : http://nypost.com/video/i-believe-he-knew-too-much/
Insomma che proprio non vuoi venire su a Stamford Bridge il 10 luglio, alle 10, vero vecchio demente balcanico?
C’è mezzo blog interessato a vedere come porti avanti la minaccia di aggressione che hai scritto qua.
Invece, come previsto, sei un vigliacchetto chicchierone che prende ceffoni dalla (cer)bottana della moglie e si immagina rivincite improbabili in questo spazio.
Ti va molto bene che non passi di qua. Mi basterebbe un rutto per farti ripassare la manica.
Coglionazzo di un cornutazzo.
Vcchio rimbambito balcanico?
Hai dimenticato la tua dentiera addentando la ceppa di Goran il freccia rossa.
Dopo che hai votato una vita il cav. pompetta, che in cambio te ne ha fatto dono di una (come promessoti in campagna elettorale), peraltro di seconda mano usata per 30 anni da Previti, non mi pare bello che tu la lasci in giro così distrattamente.
Quando succhi minchie a destra e manca, ricordati di togliertela oppure fai un nodo al pisello al quale accedi oralmente di modo che questi deprecabili inconvenienti non abbiano più a ripetersi.
Prendi esempio dalla battona di casa, lei sì professonale in tutto ciò