Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Ciao luca
Bbc buffon e derossi sono gli uomini piu’importanti e non solo per caratura.
Derossi in particolare e’fondamentale per forza e tempismo nei contrasti.non giocasse sturaro sara’indispensabile per i motivi di cui sopra.servira’anche a noi per farci un’ulteriore idea sul valore del ligure.ultimamente mi sono spesso venute in mente le tue parole di un un anno e mezzo fa su sturaro….e mi sa che hai ragione.
De Rossi proverà ovviamente a recuperarlo
Nel caso modificherà il centrocampo
Forse con Parolo basso e Giak e Florenzi mezz’ali, Darmian a dx.
Oppure inserisce Sturaro
Joachim loew.
Uno che oltre a capire di calcio e’capace di insegnarlo.
Io ho capacita’apprenditive di calcio einstainiane ma non potrei insegnarlo ad un bambino di 6 anni esattamente come allegri(fate le debite proporzioni).
Loew e’bravissimo ed e’capace di adattare la squadra,non modificando lo schema e quindi togliendo identita’ma semplicemente facendo fare movimenti diversi ai suoi.
Proprio per questo sara’moooolto difficile battere i tedeschi.
A mio avviso il loro ventrw molle e’la coppia kedhira kimmich(schweini)che tende a non voler sudare troppo e a seguire l’uomo difensivamente sugli inserimenti.
Contera’moooooltissimo la ns capacita’di corsa in quanto abbiamo speso molto ma confido nelle grandi capacita’del nostro staff che in questo non hannno approccio meno scientifico dei panzer.
Anche io ho la sensazione che quella di derossi sia una cortina fumogena.
Sturaro di rottura in mezzo a due potrebbe anche andare non fosse che i due non sono molto geometrici (forse parolo…).
Bisogna vedere se ha una delle trasfigurazioni stile real/city/bayern… con l’irlanda male, come tutti o quasi.
Sarà ma tutto questa lagnanza tipicamente italiana sulla Brexit, qua in UK non si avverte.
Certo in Italia c’è chi crede a “3 milioni di fessi che firmano la petizione online”…già derubricata a bufala, visto che ha la stessa sostanza delle gazebarie di Bertolaso.
Chi manifesta un malcelato orgoglio europeo (???) leggendo reportage secondo il quale 1 milione di persone si sarebbero pentite di aver votato per la Brexit (bufala number 2).
O chi crede che uno stato non pulcinella sia sull’orlo di una crisi di nervi, cn tendenze suicide.
Vedremo nel volgere di 2 anni chi supplicherà piagnucolando chi.
Io una vaga idea (magari sbagliata) ce l’ho.
Scritto da Alex drastico il 29 giugno 2016 alle ore 14:33
Ahahahhahaha, carogna !!
;-))))))
Mike vedremo.i giornali devono scrivere roba a tutti i costi.
A volte sui giornali ho letto che allegri e’un grande allenatore,per dire.
Sono d’accordo con Allex non credo che Conte metterà mano alla BBC: la base di tutte le sue vittorie.
Credo che aggiusterà la posizione degli uomini a sua disposizione per incartare loew come ha fatto con Del Bosque.
Il suo vantaggio sarà il fatto che il tedesco come lo spagnolo non credo varieranno più di tanto il loro modo di fare la partita per cui l’Italia avrà carta libera nel decidere come mettersi in campo.
I tedeschi sono più forti degli spagnoli e anche molto più giovani ma sappiamo bene che perforare la difesa azzurra è tutt’altro che facile.
Che vinca il migliore, sperem de no. (cit.)
Alex, oggi tutti i media, danno DeRossi al 99% out per sabato
boh
Rob
Con noi giak stava facendo benissimo ad alto livello e questo europeo lo conferma.
Solo un coglione vende un giocatore cosi prezioso per duttilita’a 8m per prendere isla a 20.
A meno che non pensi marotta sia in malafede….