Felicissimo di essermi sbagliato. Avevo pronosticato 1-0 per la Spagna. Non c’è stata partita, se non verso la fine, quando il traguardo dell’impresa era troppo vicino, e troppo meritato, per non agitare il timore di uno scippo del destino.
Due a zero, come contro il Belgio. Stessa cadenza, un gol nel primo tempo e un altro agli sgoccioli; e il raddoppio ancora di Pellè, sempre in acrobazia. Conte ha incartato Del Bosque. Ignoro quanto abbia inciso il pit-stop lungo dei nostri, di sicuro la Spagna ci ha capito poco. I Giaccherini, i Pellè e non solo la Bbc hanno circondato e disarmato Iniesta e le altre sartine, da David Silva a Busquets. Non c’è stato un duello, sulle fasce o al centro, che i nostri non abbiano vinto. Anche Florenzi, persino De Sciglio.
Vorrà pur dire qualcosa se il migliore delle Furiette è stato il portiere, De Gea, rete di Chiellini a parte. Buffon, in compenso, non ha compiuto una parata vera se non al minuto 89, su Piqué. Gli estremi dell’ordalia andavano dall’ultimo successo del 1994 allo 0-4 di Kiev. In mezzo, come mi ero permesso di segnalare, una striscia di pareggi che solo i rigori avevano girato a loro favore.
La Nazionale di Conte è stata perfetta. Recuperati i titolari, e parcheggiato il mal di pancia per la sconfitta con l’Irlanda, De Rossi, Parolo e Giaccherini hanno evitato che l’anestesia del giro palla ci addormentasse. Anzi: siamo stati noi a mettere a nanna il chirurgo, confondendone i piani e strappandogli l’iniziativa.
Pellè, lui, ha ribadito quanto sia importante il mestiere di centravanti. Se coinvolto e reattivo, naturalmente. Morata era la statuina di un presepe che, per anni, tutto il mondo ha invidiato. Pellè, un inno all’energia e al ruolo.
E adesso la Germania. Siamo la sua bestia nera. E i favoriti sono loro, come lo erano gli spagnoli.
Io invece penso che Bonucci prenderà il posto di De Rossi con Ogbonna alle spalle!Risultato 1-0 per noi(oppure 1-1 e calci di rigore)!!Comunque passiamo noi,legge dei grandi numeri(48 a 20)!Post scriptum,basta insultare Conte(Teo),se n’è’ andato come ha ritenuto opportuno senza chiedere oboli a nessuno,tanto meno a chi lo insulta!!
P.S. off-topic
Ma oggi non siamo tutti turchi ??
Morti di serie A e morti di serie B ?
Bacca è un crotalo d’area. finalizzatore che partecipa poco o nulla al gioco. é un giocatore molto diverso da quelli che abbiamo avuto fino ad adesso, non è un tutto e di più come dybala e neppure un combattente di squadra come mandzukich. Ma uno che la butta dentro sempre continuerà a buttarla dentro.
Non ci credo molto, ma non è mica uno qualsiasi. Sarebbe una diversficiazione mica banale.
Massimo
Purtropposu Conte molti si sono abbeverati alla fontana degli elkann,specie qui dentro devo dire,anche fomentati da un paio di focomelici cerebrali che si sono tolti dai coglioni.
Il tempo e’galantuomo e non lo puoi fermare neanche se sei ricco come 10emiri e ti siedi al tavolo del bilderberg.
Dai, non “abbassiamoci” al livello di Fabrizio :-))))))
Moijto per tutti !!!!!!
Assolutamente luca.
Mi colpi molto, quando lo seguivo al Genoa
Che a un certo punto, giocava e non giocava. E quando giocava lo metteva a correre sulla destra con in mezzo Bertolacci e uno straniero di scarso livello
Ieri sera davano finale del 2006, i paragoni con Gattuso non ci stanno (purtroppo) , Gattuso aveva grande senso tattico e capacità tecniche molto superiori.
Mike
A certe cifre quello compri.io continuo ad aver paura della promozione di zaza e della quarta punta stile gilardino.marotta ne e’capacissimo,tanto il mister le dimissioni non le da e con 5netti si mette a 90gradi ad ogni schiocco didita.
Massimo, tu NON sei autorizzato a parlare di Conte
:-)))))))))))
Oppure gioca con parolo e sturaro in mezzo e giak e desciglio sulle fasce 343.ankio ho dubbi su sturaro perno davanti alla difesa.