Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
E’ un po’ che non leggo Quartieri Spagnoli……….starà ripassando i miei appunti sul calciomercato?!?!……
:-)))))
Juve77
Piuttosto tu chi vorresti al posto di mandzukic?
zio pat e pernanes, la nostra strana coppia che non si muoverà manco con le cannonate
Come i 45milioni l’anno spesi per servizi esterni dati ad aziende loro o di amici loro…..
Bastardi.
Eh intervengo come quella agenzia che gestiva i biglietti della finale di berlino che non era loro ma poi si e’scoperto che era loro.
650€ per bus+biglietto.34 hr di viaggio e biglietto consegnato solo a berlino.
Guarda dai lasciam perdere parliamo d’altro che e’meglio.
chissà che presto non finiscano “inta a fossa”
Chissà se PP riuscirà ad inserire nel contratto di vendita di pogba anche zio pat, visto che gli avevano rinnovato il contratto per fare contento il polpo.
Intervengo
Guarda che i bastardi ci stanno riempiendo di debiti e i troppi giocatori e i troppi ingaggi fanno parte del loro piano come le cessioni strane a 4 soldi e altre porcherie varie.
Exorelkannout.blogspot.it
Tutto perfettamente spiegato.
In quanto ai cinesi, intervengoo, li abbiamo visti solo brindare cantando “fozza inda”, ma di soldi non se ne sono ancora visti…forse non ci stanno capendo più niente sui debiti che viavia stanno trvando e non sanno come riparare la barca…Oggi ho letto che gli altri cinesi stanno comprando il milan per 450 milioni di euro o qualcosa (piccola) in più a fronte di una richiesta del cav…di oltre un miliardo di euro….stanno spegnendo le “luci a S.Siro”…povero Vecchioni……si dovrà accontentare delle “candele”…..:-)))) leo
Juve77
Peppino Paperino ha preso piaca per morata.
Questa la dedico ad Alex Drastico, so che gli farà piacere! :-)))))))))
http://www.itasportpress.it/calcio/evra-esalta-il-mercato-della-juventus-mamma-mia-cosa-stai-combinando/?intcmp=evra-social&refresh_ce-cp