Senza l’enfasi che il 31 dicembre del 2005 l’allora segretario dei Ds Piero Fassino riversò sull’allora amministratore delegato di Unipol, Giovanni Consorte, «Ma abbiamo una banca?», penso che ci si possa chiedere, dopo Italia-Germania 0-0, «Ma abbiamo un centravanti?». Probabilmente sì. Andrea Belotti, classe 1993, 23 anni il prossimo 20 dicembre (ma guarda…). AlbinoLeffe, Palermo, Torino. Il gallo Belotti. Con i giovani ci vuole pazienza. Se hanno il dovere di farci sognare, hanno il diritto di poter sbagliare.
Il palo che ha colpito contro i tedeschi, dopo essersi liberato di Mustafi, non proprio un pivello, è roba vera. I paragoni sono sempre impegnativi, e spesso pericolosi. C’è chi ha riesumato Gianluca Vialli e chi, per quelle spalle incassate, Long John Chinaglia. Belotti è pronto di tiro e di passaggio (vedi l’intesa con Immobile). Nel difendere la palla, poi, sa usare il corpo dell’avversario come fionda e non solo come sasso.
Mi fermo qui, anche perché prima che il Gallo canti tre volte eccetera eccetera. Era un’Italia di mezzo; era, soprattutto, una Germania baby. Per un tempo, meglio loro, più orizzontali. Nel secondo, meglio i nostri, più verticali.
Con Belotti, mi sono piaciuti De Rossi, Romagnoli e Rugani. I traslochi da un modulo all’altro e da una generazione all’altra procedono con calma. In vista di Spagna-Italia di settembre, Ventura vorrebbe anticipare l’inizio del prossimo campionato. E’ come guardare il dito che indica la (super) luna. La luna è il numero delle squadre: venti. Troppe.
C’era in azione la Var, a San Siro. Video assistant referees per chi sa le lingue, moviola in campo per i clienti dei Bar sport. Dicono che abbia risolto in cinque-sei secondi il mistero del gol di Volland, annullato per fuorigioco (di un ginocchio). Wow.
Giuseppe, pensala come vuoi.
Allegri é lo specchio delle ambizioni della società : arrivare agli ottavi di Champions e poi incrociare le dita nei sorteggi.
Leo quella di grosso allenatore della primavera non lo mai capita.insomma questo se ne sta a scroccare l’ingaggio fino all’ultimo euro praticamente da pensionato per due anni e la societa’lo premia con un incarico importante.boh…
Leo da quello che si è visto oggi direi che Clemenza nella squadra maggiore al posto di Hernanes o Kedira non sfigurerebbe affatto, anzi.
Infinita coglionaggine di di allegri e della societa’!
Quindi Juventus, societa/squadra di coglioni!
Parole & musica del “fabrizio” x i plebei!
Geniale…in altri tempi, in Garfagnana si diceva…. come bestia come…
Tifosi di una squadra, figlia di una societa’ di Coglioni…..
Altro che gobbi…hi hi hi urca!
Dimenticavo…hanno giocato contro il Chievo…
Beh, Alex, anche il suo vice, tale grosso, non è da meno..Va da sconfitta in sconfitta…Stavolta si è migliorato dopo il 2 a zero subito a Benevento a Vinovo ha perso solamente zero a uno…niente male…come puoi notare ha migliorato il suo palmares…Forse lo candidano per il “seminatore d’oro” riservato agli allenatori della Primavera…Che pena…ha giocato con un uomo in più per più di mezzo tempo eppure niente da fare…Saranno contenti in Società …giocatori che non si sa se hanno talento oppure non lo hanno proprio…una partita non partita ed una formazione messa in campo per buona parte della gara come se fosse un “turnover”..Non un tiro in porta ed un rigore sbagliato da parte di uno dei tanti “fuoriclasse della juve.. Troppa gira la palla e nessuno centravanti che sappia fare il centravanti..Fuori Kean il resto zero assoluto…mi riferisco ai vari Bove Morselli e ad altri “illustri sconosciuti schierati” Il nulla !!!! Boh! eppure si legge che questa squadra della juve sia costata parecchio…ma dove vanno a scovarli tutti sti fuoriclasse? Al mercato delle pulci? leo
LE SCONFITTE E LE FIGURACCE DELL’INTER SONO PARTE DELLA SUA NATURA, INSITE NEL DNA MERDAZZURRO, PERDENTE PER TRADIZIONE.
ANALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Io mi stupisco di chi si stupisce.sono tre anni che scrivo che questo e’un mediocre congenito…..
Comunque uno che dopo juve lione entra in conferenza stampa livido dicendo che “dovevamo difendere il pari visto che siamo in vantagio con il lione negli scontri diretti…”,voglio vederlo sulla panca dell’inda.
Facesse il trebble e si levasse dai coglioni sta faccia da imbecille.
A Siviglia é possibilissimo che il pareggio valga quanto la sconfitta, a meno che il Siviglia non vinca a Lione. E io non scommetterei troppo su questa ipotesi, ed in ogni caso trovo abbastanza meschino speculare sul risultato di Lione-Siviglia.
Se perdiamo a Siviglia passiamo lo stesso (a meno di clamorosi suicidi allo Stadium contro la DInamo), quindi, per una santa volta nella sua vita, il cazzaro se la giochi! Le armi per vincere le ha, provi ad usarle!
peraltro questa storia che il “il calcio è molto semplice” non si concilia benissimo con i 5 mln annui che becca. dato che è così semplice non gli si può togliere uno zero dallo stipendio?