Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
Mi dicono che sono state avvistate su uno scooter tre capre diretti a s. siro,
Prepariamoci al lancio, savolta dal terzo anello.
Mi sto riprendendo ora dal giocommerda (cit) di ieri sera
Fortuna che il Pescara è quel che è
A Bergamo perderemo anche noi?
Possibile ed anche probabile
Chelsea solo in testa.ha evitato quella che si e’confermata una possibile buccia di banana con una prestazione autoritaria condita da geometrie e corsa che avrebbe meritato il doppio vantaggio.poi al. 75mo finita la benzina dei suoi tenori li davanti,Conte ha usato un po’di sano pragmatismo chiudendosi a riccio dietro.
Sei partite,sei vittorie,zero gol subiti.david luiz man of the match.
Perchè l’Atalanta contro a maggggica non si scansata?
Mitesri del calcio.
L’unica che mi pare semidecente, come nostra competitor, è il Milan. Le altre mi sembrano troppo “umorali”….
Stasera spero che l’Inter fermi il Milan.
Con mezza squadra “importante” ai box per infortuni vari, rischiamo di chiudere il campionato già a Natale….
A ragione dei gravi incidenti che i casamonicas stanno causando a Bergamo, cme si comporterà il giudice sportivo?
A) squalifica della Curva Sud dello JS perchè si sono innervositi a causa del ritmo tenuto dalla Juve;
B) chiusura per 2 turni dei camion che vendono la porchetta di Ariccia fuori dell’Olimpico;
C) severa ramanzina davanti ai genitori di ciascun teppista
Il Chelsea gioca un calcio orribile, stile mancini al city..proprio vero che gli italiani sono i miglioristi per eccellenza..e poi i vini della costaricana sono una vera ciofeca