Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
@Leo45 : Leo hai ordinato i pasticcini per l’aperitivo di domani in youth league della Juve di Grosso?
:-))))))
Scritto da Salvadore il 21 novembre 2016 alle ore 10:23
ah, non hanno perso perchè non c’era er Pupo’?
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 21 novembre 2016 alle ore 10:26
Tu scherzi, ma ho letto anche questa.
E’ iniziata la propaganda pro-SI’ sui quotidiani, che mi ricorda molto quella pro-Monti di qualche anno fa.
In cui un essere umano dalle fattezze suine scrisse a caratteri cubitali, tra un confindustriale pompino e l’altro, “fate presto”. Da allora il debito pubblico è aumento.
E il cervellone della carta stampata, uno tra i tant come i suoi colleghii, ha pure disastrato i conti del giornale e se n’è andato con una buonuscita milionaria. Mi ricorda tanto quei banchieri che disastrano le banche (tipo unicredit, mps ecc.) che poi se ne vanno con l’assegnone.
#avantic’èpostoaffanculo!
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4931
Pare che Higuain sia in forte dubbio per domani sera, stamattina non si é allenato.
“attuale”
“Bergasmo” esprime efficacemente l’attule stato dei tifosi della Dea.
il Martinello, ora ho capito l’assenza delle capre, sono sicuro che si trovano nei paraggi di Bergasmo a cercare gli eredi di Colleoni.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2016/11/21-17628162/il_fratello_di_kean_dopo_la_partita_abbiamo_pianto_insieme/?cookieAccept
sicuramente hanno pianto pensando che con Allegri lui “sarà pronto” tra una decina d’anni
A Romani’, io fossi in te chiederei una indagine immediata perché a Bergano il capo dei vigili, che hanno multato i romanisti, è di Grugliasco, provincia di Torino e quindi probabilmente di fede juventina. In effetti ieri voi non siete passati col rosso, voi, nel secondo tempo soprattutto, non siete proprio passati, vi siete fermati all’incrocio e avete provato a bloccare il traffico senza considerare che anche questo comportamento è vietato dal codice della strada e quindi va sanzionato. Te l’avevo detto de sta attento a li pizzardoni di Bergamo. E poi voi non avete considerato che Bergamo è la città di Colleoni, un grande condottiero italiano famoso perché affetto (si fa per dire) da triorchidismo. Hai capito? Da quelle parti non ce n’hanno solo due ma addirittura tre. E te assicuro che quelli ce credono veramente.