Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
Chiello Barza Benatia, quante partite ci si poteva aspettare da tutti e tre messi insieme ???
ecco, questa è una bella domanda che evidentemente i nostri strateghi non sono stati così svegli da porsi
Alex
Ma l’ambiente societario è contento del modo in cui il ricotta sta gestendo gonzalo? così, per capire se sono succubi o masochisti di natura.
Se quello gli pianta un chiodo, è un chiodo da 90 milioni….non da 11.
Piaca
Io invece sono preoccupato per piace e dybala visto cos’e'successo a pepe ed asamoah,sempresperando che le voci che circolano a torino su marchisio siano esagerate.a gennaio prenderei una punta oltre a due ccampisti.
Higuain con il pescara lo avrei invece fatto giocare.il pipita e’in condizioni fisiche inaccettabili e segnare un paio di gol gli avrebbe fatto bene ma ci ha pensato il ricottaro…non mi stupirebbe che a fine anno gonzalo facesse le stesse richieste di tevez coman vidal e morata.
Oddio che Cruyiff con l’ajax suo e di neeskens keizer haan suurbier krol rep e soci non abbia raccolto nulla è contrario al buon senso. qualcosina ha vinto (3 champions consecutive). Oltre ad aver cambiato il gioco del calcio.
Che l’Olanda non abbia vinto (Ajax pià qualcos’altro) fa parte del fascino del calcio, come che l’Italia non vinse il mondiale del 78 ma quello dell’82.
Su….
Dopo aver assaltato i tifosi della Dinamo Zagabria e quelli del Lione ieri sera un altro vigliacco attacco ai tifosi della Juve con un ferito grave.
Ma cosa aspettano la polizia e l’Uefa a prendere iniziative dastriche, che ci scappi il morto?
Non so se vedrò la partita dei Primavera boys, Lex…forse sì e forse no…sono comunque preparato a tutto…anche se con “grosso” tutto è scontato!!! :.)))))leo
e cmq stasera me sa tanto de 352 con evra centrale a sx e manzu cuadrado davanti
ottimo Bilbao delle 02.45, contro il Real Pescara, Sandro Manzu Cuadrado, ed al 30esimo del primo tempo la partita doveva essere gia’ al ghiaccio.
X Mike70, specificare grazie : SPUMEGGIANTE
1) spumante
2) champagne
3) er vino de li castelli
Stasera si prevede gioco spumeggiante
Era ora