Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
A proposito del giornale rosa e dei giornalisti: mi permetto di riportare qui di seguito quanto scritto in un libro di Tiziano Terzani sui giornalisti:
“… mi ammisero all’ordine dei giornalisti, una cosa orribile, corporativa, per proteggere gli interessi dei giornalisti, senza fare niente di quello che un Ordine dovrebbe fare, cioè proteggere il pubblico dalla scarsa professionalità dei suoi membri. In questo senso io sono l’unico giornalista italiano che ne ha denunciato un altro per falso, all’Ordine dei giornalisti. E non mi hanno nemmeno risposto per dirmi che avevano ricevuto la mia denuncia”.
Credo che ogni altra riga o parola sull’argomento giornali e giornalai sia sprecata è superflua.
Buona giornata a tutti.
X Riccardo Ric. delle 13:00 – Mi conforta l’idea di averti dato l’alternativa di continuare ad arraparsi tranquillamente evitando cali di libido. Se così non fosse stato non me lo sarei mai perdonato.
Ultime notizie dalla Spagna: si è infortunato Morata.
Esami approfonditi a seguito delle prime visite sembrerebbero supportare la teoria che l’infortunio muscolare possa essere attribuito alla (non) preparazione cui fu sottoposto nella permanenza alla Juve.
http://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/esclusiva-tj-principio-paolino-presenta-il-libro-la-signora-derubata-345774
——
Sagnalo questo libro in uscita sulla Juventus magari da lasciare in eredità ai nostri figli o ai nostri nipoti che così sapranno rispondere a chi l’accasa di rubare,
giornale rosa?? sento che sta per intervenire qualcuno….
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2016/11/22-17682836/juventus_rischio_esodo_dopo_la_coppa_dafrica_ecco_la_china_cup/?cookieAccept
ecco la sorpresa del giorno, oggi le comiche
chi governa la FIFA, Martufello?
Evidentemente abbiamo punti di vista differenti sulle parole di Conte.
Rispetto il tuo parere Alex. Ma mi tengo il mio.
Il richiamo del porcilaio…
Immagino come deve essere la casa e l’ambiente di lavoro di quello…
Mike70
Devo dedurre che non hai letto l’intervista.
Un po ‘meglio del tuo compagno di merenda travestito da juventino che legge qui e commenta su facebook ma siamo li dai….subumani.