Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità, è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
Buongiorno.
Contento per i 3 punti, il gioco…’nsomma…quando ho visto Higuain crossare per Sturaro mi è salito il porco…
ma poi davvero questo è il modo migliore di sfruttare higuain? no, perchè l’ha detto veramente:
“Questa sera ha offerto una prestazione importante, si è sacrificato molto tra le linee, facendo il lavoro che di solito svolge Dybala. Ha una tecnica straordinaria e l’ha sfruttata 10 metri più indietro.”
Scritto da bit il 20 novembre 2016 alle ore 10:58
Cavolo! Ideona! Se rende così 10 metri più indietro, chissà a 20 metri cosa farebbe! E a 30!
Il Pipita ha un futuro accanto a Barzagli.
Da uno che viene pagato, per acquistarlo, un botto mi aspetto di più di quello che avevo nella “cascina”..Mi auguro che si tratta di “momentaneo”..e non di altro..Mi diceva uno, che storceva il naso quando ha sentito di Dybala quando era costato, che sarebbero bastati altri 20 milioni di euro in più ed anziché Dybala si sarebbe potuto prendere Higuain e risolvere i mali dell’attaco juve…Spero tanto che Higuain ritrovi la forma…perché abbiamo bisogno di Higuain…Dybala si è guadagnato la pagnotta e deve continuare a guadagnarsela come solo lui, in questa juve, sa fare…il resto lo aspettiamo da Dybala e da Higuain…voglio sperare presto anziché aspettare la primavera!!!! leo
Pardon, record di gol totali nei derby
Stadio Vicente Calderon, ultimo derby nello storico stadio, che poi si sbaracca.
Minuto 85, sotto di 3 con gli odiati nemici (non dimenticando le Champions…)
CR7 ne ha fatti tre, battendo il record di gol in un derby di Madrid (prec. Di Stefano) e poi lo sberfeffo con la posa da statua…
Si alza il coro Atlético Atlético…. brividi ed onore ai Cochoneros!
Essenza del tifo calcistico, vero Fulvio?…
Poi il bello di Allegri, che per inciso é la cosa che più mi manda in bestia (perché un allenatore può pure essere pragmatico e alla fine piaccia o no sono i risultati che contano) é il suo “bla bla bla” a fine gara, dove ti racconta una partita totalmente diversa da quella giocata. A beneficio di giornalai e gente che a pallone nn ha mai giocato una volta. E quindi vai con “Pescara squadra difficile”, e bla bla bla. Detto tra noi: se domenica incontriamo il Genoa con la condizione fisica di qualche settimana fa con daigirala ce la vedremo brutta.
Buona domenica a tutti!Nino forse Higua farà la metà dei gol ma sicuramente peseranno di più!Vuoi mettere un poker al Frosinone contro un gol al Napoli?
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-marotta-teme-lo-scippo-di-kean-345579
#diocisalvidalbraccinodipeppino
JScritto da juve77 il 20 novembre 2016 alle ore 11:07
Si, ieri su tre occasioni non è’ stato molto lucido e neanche scintillante nello scatto e reattività’. Ci sta che sia dovuto un poco alla condizione, un poco al l’ansia (un poca ce ne ha…), un poco alla forma fisica in termini di peso (ma l’anno scorso per me era anche più grosso col napule….).
Magari ci sta anche che se gli fai fare il boia e l’impiccato quando gli capitano le occasioni sia pure meno lucido, no? Pure per un giocare dotato “di grande tennnica” co dice il klausevitz di Livorno.
Questa è’ la ragione, acciuga, perché in genere si fa giocare mediano sturaro e non higuain….
Dovrebbe essere normale, ma evidentemente si preferisce che sia gonzalo a sacrificarsi per un notoriamente grande finalizzato re come marione piuttosto del contrario. Misteri!
buona domenica amici gobbi
chi vince ha sempre ragione e quindi prendo i 3 punti e mi turo il naso
certo però mi disturba la sensazione di essere in testa per un gigantesco bluff che prima o poi, a carte in tavola, potrebbe riservarci pessime notizie
sono invece quasi sicuro che Higuain, grazie alla splendida strategia del minestraro, non arriverà alla metà dei 36 segnati l’anno scorso