Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
Vuoi vedere che su Banega aveva ragione Peppino paperino.?
Va be che la son capaci di rovinare o scartare chiunque, però….probabilmente è’ di quella categoria li….
Aspettando martedì….si potrebbe dire…già ……leo
@Fabrizio : tu sei già troppo teso per il partitone di Champions di martedì. Devi rilassarti!!!!
Raccolgo il suggerimento di Quartieri Spagnoli : la Svizzera è nota per ospitare numerose sedi di escort d’alto bordo. Metti sul conto del tuo datore di lavoro come “spese di rappresentanza”. Ascolta Lex Luthor.
#mignotte&champagne:citofonareFabrizio!
:-)))))))
@ Il Romanista.
Stai dando una lezione di tifo a me? Ho cercato di spiegarlo qui, ma lo capiscono in pochi.
Io facevo il tifo anche quando la Juve arrivava al nono posto, con Antoniotti e Dell’Omodarme centravanti, eppure io ero al comunale tutte le domeniche.
Quindi hai ragione tu: onore ai Colchoneros.
Tornando ai giochini, non ti sarai mica offeso? Avevo premesso che si trattava di banalità , nel calcio regnano sovrane. Oltretutto nel ’42, grazie ar puzzone, avete fregato il Torino, mica noi, quindi ci avete fatto un favore.
Infine, ma non ultimo, ti riferisci ai componenti di QUELLA famiglia?
Se quei signori mi dicessero che traslocano in Australia, o in Nuova Zelanda, il biglietto di sola andata (ovviamente), lo pago io.
Sono sicuro che Alex Drastico e molti altri mi darebbero una mano, partecipando alla spesa.
Non parlare di argomenti che non conosci.
A Nando. Salutami Ramon Turone.
Fulvio.
era per Lex il mio ultimo post!
Grosso li terrebbe in panchina….lui ci tiene ad essere “il primo attore”!!!!:-))))) leo
@Leo45 : mi raccomando prepara i pop-corn martedì pomeriggio per la Champions della Primavera di Grosso!…..”Lo spettacolo deve ancora cominciare” (cit.)
:-))))))
Marotta che dice a Raiola “Bisogna che capisca che l’aspetto economico é secondario” é come una tigre a cui, davanti a una bella bistecca, si cerca di spiegare “Guarda che il tofu é molto più buono”.
Interditelo.
In Cina la Juve ha appena aperto una academy, e prossimamente ne aprirà una a Tokyo.
Ottimo per lo sviluppo del brand.
Bisognerà solo ricordarsi di dire ai cinesi e ai giapponesi di sintonizzare i loro decoder sulla Juve solo da marzo in poi.
@Leo45 : quando tornerà Dybala, chi tra lui e Gonzalo farà il centrocampista arretrato? :-))))))
Ci servirebbe uno come Grosso in panca per risolvere questi dilemmi……..:-))))))