Nel sabato in cui Cristiano Ronaldo demolisce l’Atletico e il Barcellona senza Messi, Suarez e Iniesta fa 0-0 in casa con un Malaga in nove (ma allora: i giocatori o il gioco?); e sempre nel giorno in cui Wenger toglie dal sarcofago Giroud e acchiappa Mou per la coda (cambio azzeccato o formazione sbagliata?) e il Borussia Dortmund regola il Bayern di Ancelotti (che birra, mamma mia, che birra); ecco, la notte l’ha chiusa la Juventus di Moise Kean, il primo ragazzo del Duemila a esordire in serie A. Gran fisico, gran cresta, dodici minuti, un passaggio ricevuto da quei tirchioni di compagni, uno solo, e un angolo procurato.
La cronaca svapora in questo battesimo sul quale, per pudore, mi fermo. Se son rose, fioriranno: Raiola è un bravo giardiniere. Punto. Per la verità , è stato anche il sabato di Deportivo-Siviglia da 2-0 a 2-3. E martedì sera, Siviglia-Juventus. Il 3-0 inflitto al Pescara riassume e incarna la stoffa dei singoli, come documenta l’azione della rete di Khedira, la modestia degli avversari, crollati nel secondo tempo, e il massiccio turnover al quale, un po’ per scelta e un po’ per forza, Allegri era ricorso.
Il domicilio di Higuain, soprattutto con Mandzukic al fianco, si allontana sempre più dall’area, in puro stile Tevez o Dybala. Dettagli. Come la verve d Alex Sandro. Più significativa, se mai, la vittoria del Napoli a Udine. La doppietta di Insigne ha già fatto stappare bottiglioni di titoli: da «mago» in giù. Il calcio è metà scienza e metà riffa, non mi stancherò di ripeterlo. Con Higuain il Napoli non aveva mai vinto, in Friuli. Senza il Pipita (e senza Milik, senza Gabbiadini), avrebbe potuto imporsi di goleada.
Dimenticavo due cose. La prima: siamo alla periferia dell’impero, ma il gol di Hernanes è stato bello. La seconda: è stato l’ultimo derby al Vicente Calderon. Dal Manzanarre al Reno, di quel securo il Cholismo tenea dietro al baleno. Ma non più all’Alieno.
Douglas Costa, Javi Martinez, Xavi Alonso, Arturo Vidal, Frank Ribery.
Müller, Lewandosky.
Hernanes, Lemina, Sturaro, Marchisio (1/2), Pjanic.
Higuain, Dybala.
Ecco, bisogna riflettere sui risultati di queste due armate…
Fare gli spavaldi in Europa lo paghi in campionato..vedi il Sassuolo
Higuain da quando Peppino ha m posto manzukic allacciuga..non sa dove sbattere le caviglie
Renzi manda ai coglioni all’estero le schiede preparate col si..altro che escort..
Nostra
Ho daro un’occhiata alla s classifica di champions e onestamente non capisco di cosa stia parlando allegri quando dice che una squadra con due punti piu’di noi “ha tutto da perdere perche’noi ci possiamo qualificare la prox partita”.perche’?!loro non possono farlo!?!
Lo scorso marzo ero al cairo,4 ore di stop over all’aeroporto.inizio a parlare dicalcio con uno spagnolo che mi dice di essere sevillano del sevilla.gli chiedo di banega.risposta:”non vale il burrito ortega”.
@Fulvio
Offeso???? :)))
PS per la colletta per la Nuova Zelanda (Olanda troppo vicina…) ci sono anch’io! Però Drastico deve partecipare altrimenti è “solo chiacchiere e distintivo”!
PS 2 non raccolgo la provocazione su R.T. altrimenti non la finiamo più. Penso solo all’Atalanta, oggi sarà durissima. E dobbiamo guardarci alle spalle, un fenomenale “vento d’Oriente” soffia potente alle spalle dei “casciavit”!!!
@ Nino Raschieri.
Ma perché leggi la gazzetta?Sei sbarcato ieri da Marte?
Quel fogliaccio imbrattato d’inchiostro ha una sola funzione:
Pubblicare notizie FALSE per denigrare la Juventus. C’è perfino un comunicato ufficiale della Società , e non succede quasi mai.
Lascia perdere.
Ciao.
Fulvio.
@Fulvio : qua si hanno diverse opinioni (e pure contrastanti su Marotta).
Però su una cosa mi sembra che anche tu sia d’accordo : che deve svegliarsi e dare un calcio nel culo a Grosso.