Mi gioco subito l’aiuto del pubblico: c’era il doppio giallo su Vazquez, c’era il rigore su Bonucci, c’era l’espulsione del tarantolato Sampaoli. Un solo errore, Clattenburg: la piccola indulgenza a Cuadrado con iellatissimo effetto domino (il primo giallo del «Mudo»). Per un tifoso juventino di Ottawa, l’arbitro è stato «coraggioso». Per un altro, del Tavoliere, «severo».
Passo adesso alla telefonata a casa: a Lione, nonostante un rigore contro e un uomo in meno (Lemina: dal secondo tempo, però), la Juventus aveva vinto. Comunque. Non solo: il fallo «su» Bonucci ricordava il fallo «di» Bonucci.
Chiudo con il cinquanta-cinquanta: il Siviglia è una grande squadra, come documentano il terzo posto in campionato e le tre Europa League di fila, e il tarantolato Sampaoli un grande tecnico. Ad Allegri mancavano fior di titolari, da Higuain a Dybala. Ho dimenticato qualcosa?
La Juventus, adesso. Già promossa agli ottavi e leader del girone, addirittura. Non le resta che la Dinamo, in casa. I numeri sono un inno, il gioco non ancora. Sorpresa in avvio (bello il tiro di Pareja, coperto e in ritardo Buffon), dopo due minuti di pressing alto, diconsi due, e poi ciondolante dalla finestra fino al semaforo rosso di Vazquez e agli undici metri di Marchisio.
Il Siviglia, che a Torino scese senza punte, ha fatto massa. Qualcuno spaccerà per 4-3-3 il catenaccione mobile della Signora: a me sembrava, sinceramente, un 4-5-1. Pochi tiri, rari brividi, lo stadio tipo plaza de toros, con Clattenburg inviso torero. I gol di Bonucci, infinito, e Mandzukic, sfinito, hanno fissato un risultato troppo obeso. Cito di striscio la montagna di errori nei passaggi e le incredibili doglie sul 2-1. Sorsi di Kean, una gran fame di calcio e, al termine, tutti al bar a ordinare «la classifica, prego».
ieri uno come Lemina al posto della statua tedesca, sarebbe stato oro colato !!!
una domanda su Sturaro : PERCHE’ QUESTO GIOCA A PALLONE ???
Alex, qualcuno dovrà pur giocare. Escluso Marchisio, degli altri non se ne salva neanche uno.
Ci mancherebbe ancora di far giocare lemina in c.league.lo rivedremo in coppa italia,turno facile permettendo.
Giancarlo buongiorno
A tuo parere qual’e'l’idea di gioco di allegri?quali sono i suoi schemi per portare la squafra a fare gol?
Se credi ovviamente,grazie.
Lemina sarà il gola profonda dello spogliatoio, amico di GB”bellicapelli” Olivero?
1) Juve sotto dopo pochi minuti , subito dopo 2-0 sfiorato
2) non ricordo grosse occasioni da goal, diciamo solo quella di Manzu con un tiro a giro fuori di un metro 3) in dieci Vs undici per quasi 60 minuti
4) se andiamo a vedere il possesso palla siamo pari (piu’ o meno), idem tiri in porta
5) pareggio ottenuto grazie al classico rigore stupido ( uguale a quello Vs Lione )
6) la rete di Manzu allo scadere, con gli Spagnoli in avanti conta come la terza rete del Barca a Berlino, solo per le statistiche
7) nel mezzo…una partita sostanzialmente SCIALBA con il solito CASINO in mezzo al campo, pochissimi tiri in porta, classico 433 da Subbuteo
c’e chi parla di impresa, ok…se ci si limita al solo risultato cosi’ sembrerebbe, ma la realta’ dice ben altra cosa. Come sempre c’e’ chi guarda la LUNA e chi il DITO .
Rinnovo la domanda : ma Lemina che fine ha fatto ???
Per ben due volte in questi giorni e’ stato azzardato questo concetto:
” L’anno della finale di champions la preparazione atletica la fece un altro e gli infortuni furono i meno numerosi della gestione allegri. ”
Poiché Conte se ne andò il 15 Luglio o giù di lì, credo che in un paio di giorni non si gettino le basi atletiche e muscolari di una stagione… La frase sopracitata quindi è fuori luogo.
Se si vuole proprio dare addosso a qualcosa, si può invece dire che tutti i giocatori avevano tre anni di meno nelle gambe e sul groppone… Ma non dare la colpa all’aciuga.
La cosa piu interessante che potrebbe fare la juve quest’anno e’ schierare dybala e pjaca (o quadrello) alle spalle di higuain. Ma non puo’ farlo con quei centrocampisti li… A meno Di non assistere ad una trasfigurazione di khedira e del mozzarellone bosniaco, oggi improbabile. Diciamo pure impossible.
Anche ieri le due moto tra I migliori, sandro impagabile. Anzi, speriamo Che non ci sia chi voglia pagarlo molto se no siamo ai saluti.
sottoscrivo in pieno l’ultimo post del Gentile Primario (bentornato!)
7 punti.. a neanche metà campionato
Qualificati in champions vincendo dove le aquile difficilmente trovano nido.
Lei sign Beccantini scrive e spinge a scrivere, mi si perdoni se in questa mia introduzione ho vagamente preso spunto.
Io gradisco il bel gioco, poiche il bello é bello.
La juve é palesemente “un tipo”, ma brutta no.
Brutta é tanta roba…
Brutte sono le squadre, persone e o cose senza intrinseci contenuti.
Mia opinione é che chi ritiene brutta la juve(gusti gustibus), sia preso un pò troppo dagli occhi e un po troppo poco dai contenuti e, ci tengo a dirlo anche dai risultati.
La juve non puo essere brutta(ehm, si: gusti gustibus), poiche ha intrinseci contenuti individuali,caratteriali, e di spirito di squadra, che rendono bello e ”innamorabile’ ciò che altrimenti, convengo non è; altro ché se li ha!
Quali?lascio a ognuno le meditazioni, poiche l’intrinseco, non è immediatamente visibile(ma i risultati, altro ché).
Ma, ma, anch’io credo che si debba giocare diversamente, a prescindere del “bello-brutto”(l’atletico madrid 2 volte finalista, non è bello; certo che lo è..) ma, no.n perche siam brutti, ma perche i giocatori che hai si esprimeran meglio.
Dategli 1 mese, 40 giorni e Allegri appena avrà : pjaca,cuadrado,dybala,higuain, marchisio insieme(cosa mai avuta, tra inserimenti di nuovi, infortuni etc..) e fisicamente a posto, giocherà con higuain dybala cudrado o pjaca alex sandro (full inclusive o part..) .
Tutta la tattica a quel punto servira a nulla, date la palla davanti a loro..e attendiamo che portino la palla a centro campo=1 a 0.
Allegri non è proprio il mio allenatore preferito, ma di calcio sà e stupido non é.. non vi ricorda un film?.. Si “stupido lo è chi lo stupido lo fà .”
La juve ha una tale dimensione caratteriale che, la rendon bella, ma la farfalla prima didivenire tale, era un bruco, bellissimo ugualmente, poiche rappresenta un divenire, che son persuaso presto vedremo.
Buona giornata