Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Minchia è morto Fidel!!!!……però mi sembrava più in forma dei vari Prodi, Napolitano, Monti, Berlusconi, Fornero, Draghi….
Ragazzi Buona Notte
Comunque vada la stagione il prossimo allenatore della Juve sarà Paulo Sosa.
Per chiudere la serata, striscione a parte vorrei ricordare alle capre che l’Inda è la “barzelletta del calcio italiano” perchè questo titolo non glielo ha tolto mai nessuno.
Anala.
Bastava dirlo subito!
:-D
Mike: l’obiettivo quest’anno é correre male ANCHE a gennaio e febbraio, bisogna sempre alzare l’asticella :-))
Allegri é il meglio a disposizione. Non il meglio. Chi prendi altrimenti?
I vari italiani gli abbiam visto allenare una grande squadra ..almeno tra le prime 8 d’europa?..
Alla fine chi dei desiderabili non gioca?..oramai alex sandro ha scavalcato evra e lo fa giocare anche ..dovunque.. Pjaca mentre stava per.. Higuain oramai é … Dani alves se rifiata é solo bene.. Cuadradooramai é rientrato in tutti i sensi..
Quindi chi non gioca da “prendersela”..con…
Alla jue poi, ripeto un concetto di qualche ora fa, non comandera mai un mouurinhoe o simili Totem.. La juve é la società la famiglia i 100..anni di identità , quindi un guardiola incluso, per me il migliore, non si incastra a torino.
Una cosa é cio che voglio, altra é la contestualizzazione di cio che voglio
la juveinoltre non ha bisogno di nessun regista..ha necessita di uno dietro le punte..ee se pjanic(unico vero bug..di tutti gli acquisti, ma dipende non solo da lui ma anche di chi gli sta intorno, e ora con mandjuk etc..non va)la juve appena ci sta tutto l attacco dara la palla a quei 6,7 includendosandro dani etc,, e 1 a 0 per noi.
Qui piove..son fuori..e chiydo disordinatamente… Buona notte avoi
Scorsa stagione, con preparazione similare a quella di quest’anno, abbiamo corso BENE, solo a gennaio e febbraio. A marzo eravamo già col fiato corto. Per quale strano motivo, in questa stagione, dovrebbe essere diverso? Attendo veramente che Allegri ed i suoi preparatori mi stupiscano.
Ecco a proposito di centrocampo, l’ultimo rumor é che la Juve vorrebbe N’Zonzi del Siviglia, 28 anni fra un mese, alla modica cifra di 30 milioni.
Sicuramente é un buon giocatore e l’età va bene, ma 30 milioni per uno che in carriera ha giocato nel Blackburn, Stoke City e Siviglia mi sembrano veramente troppi. Senza contate che non può giocare in Champions.
A gennaio PP proverà a prendere witzel per un tozzo di pane. I russi porteranno avanti la trattativa fino a fine mese per poi dire “il giocatore non è in vendita” è come sempre PP si troverà l’ultimo giorno a cogliere l’occasione. Cogliore.
Rob rescissione anticipata?stai pensando a dani alves?nel caso la vedrei poco praticabile per una serie di motivi.