Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Robertson
Ragionamento che sta in piedi ma lo vedo piu’fattibile per giugno,a gennaio mi stupirei.
Alves non era piu’quello di tre anni fa ormai da un paio di stagioni ma onestamente pensavo molto meglio di cosi’.credo che paghi molto il modo di giocare di allegri.il brasiliano e’giocatore che si esalta in squadra con grande ritmo,proiettata in avanti,dove da il meglio sovrapponendosi per andare al cross.martedi e’successo due volte e ha messo due palloni avvelenati e dal secondo e’nato il gol di bonucci.alves era abituato ad una squadra sempre cortissima con interscambio contnuo dei ruoli e circolazione velocissima della palla con triangoli stretti.qui ha trovato l’opposto e si sta rivelando inadeguato.
Scusa Leo, qualcuno pensa veramente che il Genoa possa anche solo minimamente disturbare la nostra marcia trionfale verso il 6° consecutivo?
Allora non credete nella squadra e nel Mister
x mike…non incominciamo…
Io penso che giocherà con (3-5-1-1) o 4-5-1 dipende da come se lo svizzero ha voglia di correre.
Buffon
Rugani Bonucci Evra
Licht pianic hernanes sturaro sandro
cuadrado, Mandzukic
giusto, Bit.
Oppure
Licht Rugani Bonucci Evra
Sturaro Marchisio
Cuadrado Pjanic Asamoah
Mandzukic
pronti ad entrare Lemina, A.Sandro, Kean.
Il Genoa senza Pavoletti è pochissima cosa. Non vincere domani sarebbe delittuoso.
il genoa propone un 3-4-3 fatto di pressing, corsa e sovrapposizioni sugli esterni, noi cercheremo di tenere bassissimi i ritmi come al solito, anche perchè veniamo dalla partita di champions e abbiamo tanti assenti. penso che giocheremo con lo stesso modulo di siviglia, con licht al posto di alves. non so se marchisio può giocare di nuovo, ma contro una squadra che corre tanto eviterei di schierare in contemporanea khedira e pjanic. prevedo il profeta in campo. per me acciughina va così:
licht-rugani-bonucci-evra
khedira-marchisio (o sturaro/lemina)-hernanes
cuadrado-sandro
manzo
comunque domani sara’ durissima, il Genoa ha un signor allenatore che fa giocare molto bene e corrono tutti come matti (finche’ ne hanno…). Ma fino alla fine FORZA RAGAZZI!
Ah… Un altro: rincon gioca anche 2….
Alex,
si. A lui e a khedira (a giugno quest’ultimo).
Un pochi Di segnali, notizie Di lich che torna in lista CL, tendenza verso difesa a 4 per la quale “questo” alves non pare adeguato, linguaggi del corpo nella recente intervista congiunta acciuga-alves ante siviglia (evidente frizione…..), appetibilita’ DI uno come alves su diversi mercati a stipendi molto alti (msl, e ovviamente pure cina, am meno interessante….).
Oppure divorzio consensuale a giugno….
Con le croste e gli stipendi che girano nei nuovi mercati, due Capitani di Brasile e Germania In buono condizioni li strapagano altro che….. Giominkia 8 stecche….