Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
” campionato ripeto” ..” Roma dei miracoli@ ” pioli superstar, Milan infinito” …arrapate generali..ecco se ci fosse una dirigenza decente metterebbe a tacere tutto questo spettacolo osceno cacciando la merda
Noooo ma che ci frega della qualità del gioco, a noi basta il risultato perché poi tanto a marzo… perché chi vuol divertirsi va al circo….
Ah oggi non c’é neanche il risultato? Tre pere dal Genoa neanche in mezz’ora?
Ah.
Mettere il trio Bolshoi al completo a marassi, col Genoa, con juric allenatore, vuol dire non capire un cazzo Di circostanze calcistiche.
Scritto da Robertson il 27 novembre 2016 alle ore 15:23
_____
Lo dico da due giorni. E Alex mi dice che il Genoa é poca cosa. Mah.
Il problema è avere Buffon che fa le papere e non i miracoli
Vedo prevedo e stravedo un pezzo del Beck tutto o quasi incentrato sulla qualità del gioco…….
Persino l’allenatore del carpi lo scorso anno giocava meglio di llegri
ed Hernanes? Vogliamo parlare della sua sapiente regia? Quanti passaggi completati…per gli avversari.
Si preparano gia a parlare di derby scudetto?
Non solo non si scansano ma ci prendono gusto..quest’anno la Juve è una onlus di grande qualitÃ
Dani Alves e Benatia osceni.